POKER DI VITTORIE IN U16 PER I RAGAZZI DI MARTIN. DOMENICA L’ULTIMA GIORNATA

a cura di Valentina

 

Impegnata in una serie di recuperi nella scorsa settimana, l’under 16 orogranata ha ottenuto quattro vittorie su quattro partite. Domenica a Zero Branco l’ultima di campionato Interprovinciale U16 contro il Kosmos Verde.

La prima partita ha visto i trevigiani affrontare Valpiave Spes Belluno, squadra tra le prime tre in classifica dotata di buone qualità tecniche. Nel primo set Treviso punta sulla forza, riuscendo a mettere a segno un allungo finale con i turni in battuta di Boninfante e Cunial che permettono di chiudere 25-15. Nel secondo parziale il gioco da entrambe le parti si fa più falloso, con tanti errori al servizio, ma Treviso grazie alla battuta e al muro la spunta 25-19. Nel terzo, con una formazione rivoluzionata, i trevigiani mettono in campo un gioco ordinato e riescono senza difficoltà a chiudere l’incontro.

Dopo due giorni, Treviso ha ospitato La Piave Bianca, chiudendo la partita in tre set. Inizio con alti e bassi per gli orogranata, che sono poi cresciuti nel corso del match. Vittorie per 3 a 0 anche contro San Biagio Volley, nell’incontro di venerdì 6 dicembre fuori casa, e contro Valentino Volley Conegliano, domenica 8 in casa.

Domenica 15 dicembre ci sarà l’ultima partita di campionato Interprovinciale U16: gli orogranata, primi in classifica con 42 punti, faranno visita al Kosmos Verde, secondo con 40 punti. Treviso, già matematicamente qualificato alla fase regionale, passerà come primo in caso di vittoria e anche in caso di sconfitta al tie-break; con altri risultati passerà come seconda. Altissima la posta in palio per il Kosmos, che dovrà fare almeno un punto per avere la certezza di non essere scavalcato da Valpiave Spes Belluno, terzo in classifica (37 pt) e in questo turno impegnato nello scontro diretto con Furlan Project Invent VTC San Donà (36 pt).

In prima divisione i ragazzi di coach Martin riprendono a giocare dopo la pausa della scorsa settimana. Sabato 14 dicembre alle 20:30 gli orogranata saranno a Castelfranco per la gara contro il Wave Volley Team targato Giorgione Pallavolo.

 

CAMPIONATO INTERPROVINCIALE U16 – DECIMA GIORNATA

VOLLEY TREVISO A – VALPIAVE SPES BELLUNO 3-0 (25-15, 25-19, 25-13)

 CAMPIONATO INTERPROVINCIALE U16 – DODICESIMA GIORNATA

VOLLEY TREVISO A – LA PIAVE BIANCA 3-0 (25-18, 25-12, 25-8)

CAMPIONATO INTERPROVINCIALE U16 – TREDICESIMA GIORNATA

SANBIAGIOVOLLEY – VOLLEY TREVISO A 0-3 (9-25, 10-25, 14-25)

CAMPIONATO INTERPROVINCIALE U16 – QUATTORDICESIMA GIORNATA

VOLLEY TREVISO A – VALENTINO VOLLEY 3-0 (25-7, 25-5, 25-4)

Volley Treviso A e Valpiave Spes Belluno

Torna indietro

Archivio