L'UNDER 18 PASSA L'ESAME DI MATURITA'

a cura di Simone

Era un vero e proprio esame quello che aspettava i nostri ragazzi nel big match della sedicesima giornata del campionato regionale di serie D che si è disputato sabato sera al palazzetto dello sport dell’Impianto Natatorio di Treviso tra i nostri ragazzi e la formazione del La Piave.

Un esame di maturità per molti motivi: il primo è che si doveva dimenticare il flop di sabato scorso nella sfida alla capoclassifica della Polisportiva Casale terminato con un tre a zero inequivocabile che avrebbe potuto lasciare qualche strascico nello spirito dei nostri acerbi pallavolisti.

Il secondo motivo era che in questa tipologia di incontri (tra due squadre giovanili) si tende a valutare sempre tra l’andata (fine ottobre scorso) e il ritorno quanto una squadra sia migliorata nel rendimento e nella capacità di risolvere  le problematiche tecniche e tattiche del match (nell’incontro dell’andata vinsero i cugini del La Piave con il netto risultato di tre a zero dimostrando una schiacciante superiorità).

Il match è stato una vera e propria battaglia sempre all’insegna dell’equilibrio (tre set su quattro finiti ai vantaggi) dove le due compagini non si sono risparmiate dimostrando di essere i due settori giovanili più prolifici e più importanti della Provincia.

Primo set dove Treviso scappa aiutato da un servizio più efficace e La Piave che si riprende la parità a metà parziale; poi equilibrio fino alla fine dove alcune amnesie tattiche Trevigiane costano care e pregiudicano il set finito 30 a 28 per gli ospiti.

Secondo e terzo set dove le squadre procedono punto su punto e si decidono nella lotteria dei vantaggi sempre a favore dei giocatori di casa, più determinati nelle situazioni di break point.

Ultimo set in scioltezza per Treviso che sale in cattedra e dove i giocatori della Pedemontana sprecano tutto quello che non hanno sprecato in tutta la serata concedendo a Treviso una vittoria da tre punti.

Volley Treviso –La Piave Volley: 3 -1 (28-30 25-23 25-23 25-17)

Volley Treviso: Ferro, Porro 10, Brauner, Codato 5, Maggio, Crosato 9, Bellia 21, Cavasin 13, Pezzutto, Ceolin 11, Milini (L).

La Piave Volley: Zambetto,, Franco, Berti 11, Gava 1, Spagnol 8, Bottari, Trevisiol (L), Miotto 10, Bosi, Tessari 8, Callegaro, bernardi 10.

Prossimo incontro in serie D sabato 24/2 sempre alle Piscine contro il Cus Venezia.

Domenica impegnata nel campionato U18 e vittoria per 3 a 1 contro il Volley Boys di Legnaro (PD), vittoria che consolida il primato nel girone Regionale di Categoria.

Torna indietro