L’UNDER 16 SUPERA PORTOGRUARO IN TRE SET. SETTIMANA DI ALLENAMENTI CON DUE ATLETI DEL LÜNEBURG

a cura di Valentina

Volley Treviso e Sahara Luxury Portogruaro a fine partita

 

Buona anche la seconda gara di campionato under 16 per i ragazzi di coach Martin. Sabato sera, nel debutto ufficiale casalingo nella palestra Mantegna, i giovani orogranata hanno domato il Sahara Luxury Portogruaro in una gara a senso unico. Tre set condotti senza cali di tensione da parte dei trevigiani, anche in questa occasione pungenti in battuta e in attacco.

Questa settimana si sono aggregati al gruppo dell’under 16 due atleti tedeschi classe 2004 provenienti dal SVG Lüneburg, club della Germania del nord che milita in Bundesliga. Connor e Bent, questi i loro nomi, stanno passando dieci giorni a Treviso in una sorta di scambio culturale e sportivo: al mattino frequentano la scuola assieme a uno degli atleti dell’under 16 e nel pomeriggio si allenano con la squadra, agli ordini di coach Martin. Questa esperienza è il proseguimento del rapporto di collaborazione tra la società orogranata e il Lüneburg che ha preso il via quest’estate in occasione del “Volley Days”, camp organizzato dal club tedesco al quale avevano partecipato quattro atleti trevigiani e coach Leonardo Renosto in qualità di allenatore (leggi l’articolo qui).

La prossima gara del campionato U16 è in programma sabato 12 ottobre alle 20 a San Donà di Piave contro il Furlan Project Invent VTC San Donà, ma i giovani leoni affronteranno anche un’amichevole questa settimana: giovedì 10 ottobre a Silvelle, infatti, incontreranno i pari età del Silvolley Trebaseleghe.

 

CAMPIONATO INTERPROVINCIALE U16 – SECONDA GIORNATA

VOLLEY TREVISO – SAHARA LUXURY PORTOGRUARO 3-0 (25-9, 25-10, 25-11)

Connor e Bent con coach Diego Martin e il dirigente dell'under 16 Marco Carniato

Torna indietro

Archivio