LE PARTITE DEL WEEK-END DEL 27 E 28 APRILE

a cura di Claudio

Serie B

Siamo alla penultima di campionato che vedrà il Volley Treviso disputare l’ultimo turno interno, nell’inedita palestra del Centro Natatorio di Treviso.

Avversario di alta classifica, il Motta di Livenza, per l’unico derby trevigiano di questa stagione.

Si rivedranno sul parquet ben 5 orogranata (Gionchetti, Saibene, Bortolato, Visentin e De Giovanni) e 2 tecnici (Barbon e Montino).

Motta arriverà molto concentrato per mantenere il  secondo posto per accedere ai playoff promozione per l’A3.

Serie C

Iniziano i playoff promozione della serie C e l’avversario è la Pallavolo Belluno che ha fatto una gran cavalcata in campionato e nelle ultime giornate per un soffio si è trovata in seconda posizione del girone B. Si inizia alle Piscine sabato alle 20.30 (alle 18.00 gioca la B) ed il ritorno è previsto nel caldo De Mas di Belluno sabato 4 maggio alle 16.30. Nel caso di una vittoria per parte si guarderà il quoziente set ed in caso di parità la bella verrà disputata in terra bellunese.

Prima divisione

Treviso e Olympo Quinto si stanno giocando il playoff per la promozione in serie D. Gara uno ha visto Treviso vincere 3-0. Da definire il ritorno a Quinto in quanto qualche atleta di Martin nel fine settimana 4-5 maggio sarà impegnato con la Rappresentativa Tre.Uno al Trofeo delle Province nel veronese.

In caso di parità, la bella sarà disputata a Treviso. 

Under 20

Iniziate le semifinali del campionato regionale under 20. Portata a casa gara 1 a Campocroce VE contro l’Agorà Venezia per 3-0. Il regolamento prevede che con un solo set vinto, Treviso accederà  alla Finale Regionale prevista il 1° maggio ad Albignasego (PD). Il ritorno è in programma domenica 28 aprile alle Mantegna alle 17.30.

Nell’altra semifinale nel derby padovano la Kioene Padova ha superato il Valsugana (PD) per 3-0. Nel frattempo nei giorni di Pasqua, Zanin ha guidato la formazione under 19 nel Memorial Cornacchia in zona Pordenone. Superato il girone al secondo posto (sconfitti 2-1 dalla Powervolley Milano), nel match per le prime 8 posizioni, Trento ci ha superato al tie-break e di conseguenza, dopo altre due gare, ci siamo posizionati al nono posto finale.

Under 18

Ultima giornata della fase di Eccellenza giocata il 25 aprile con il match clou con Padova. Vittoria per 3-0 che ha consolidato il primo posto in classifica. Abbinamenti delle semifinali che vede l’andata a Torribelvicino (Vi) domenica 5 maggio ed il ritorno il 12 maggio a Treviso.

Nell’altra semifinale Padova si scontrerà con Verona.

Under 16

Tempo di semifinali regionali: Treviso-San Donà (andata sabato 27 aprile alle 20.00 in terra veneziana) e Kosmos-Kioene Padova.

Mai fermi i ragazzi di Martin che venerdì e sabato sono stati  impegnati nel Torneo Bussinello a Modena ottenendo la decima posizione nella classifica finale.

Under 14

Dopo aver superato i quarti con il San Donà i 14enni di Renosto se la sono vista in semifinale con la Kioene Padova alle Mantegna giovedì 25 aprile e sono riusciti a vincere 3-0. Ora la finale in programma domenica 28 aprile alle 15.30 a Porto Viro contro il Lexus Vicenza, squadra formata anche da giocatori del Calzedonia Verona.

A questo punto conquistate le finali nazionali a Bormio (SO) dal 14 al 19 maggio

L’u16 Challenge prevede un incontro esterno a Casale sabato con il Sile Volley.

Under 13

Finale interprovinciale persa al quinto set giovedì 25 aprile a Carità di Villorba con il San Donà.

Ora si passa alla fase regionale in programma domenica 5 maggio in terra vicentina.

L’u14 challenge trasferta a San Biagio di Callalta sabato con inizio alle 16.00.

Under 12

Iniziati i playoff dell’under 12 con la vittoria di 3-0 sul Sile Volley guidato da Simone Cappelletto. Ritorno sabato 27 aprile nell’Arcostruttura di Casale.

Torna indietro