LA SERIE D CONTINUA A CORRERE

a cura di Simone

Non si ferma la corsa del Volley Treviso che inanella la decima vittoria consecutiva nel campionato di serie D regionale contro la Valsugana Volley di Padova.

Vittoria netta e meritata quella dei Trevigiani che dominano dall’inizio al termine del match e sugellano una superiorità in tutte le fasi di gioco contro una formazione decisamente giovane ma ancora non ancora solida nei fondamentali di battuta e ricezione (che danno inizio alle due fasi di gioco della pallavolo e che determinano in modo importante quindi lo spessore tecnico della squadra).

Nel secondo set è stato inserito per il doppio cambio anche il baby palleggiatore Fisicaro che ha ben figurato senza farsi condizionare dall’emozione (poter giocare un campionato di categoria regionale per un 2001 non è cosa da tutti) ma il serbatoio del Volley Treviso continua a sfornare giocatori sempre tecnicamente molto evoluti ( nell’organico degli Under 18 già ci sono due atleti del 2001 in pianta stabile).

Tutti e tre i set sono stati contraddistinti da una seria difficoltà dei Padovani di gestire i servizi e gli attacchi dei giovani Trevigiani dimostrando una condizione tecnica ancora acerba. I giovani laterali Novello, Pol e Venturini hanno dominato sottorete (con buonissime percentuali di positività in attacco) rendendo complicata la serata dei giocatori del Valsugana (Novello 80%). Buona anche la prova del libero Cadamuro tornato a guidare la linea di ricezione-difesa orogranata (visto lo stato influenzale di Carlesso) con disinvoltura e sicurezza.

Prossimo incontro ancora casalingo sabato prossimo contro il Riviera del Brenta che staziona a metà classifica e quindi da tenere in massima considerazione.

Volley Treviso - Valsugana Volley: 3-0 (25-10, 25-15, 25-19)

Volley Treviso: Dal Col 8, Basso 2, Fisicaro, Pizzol, Pol 12, Cadamuro (L), Novello 12, Bellia 2, Pascon 3, Cavasin 4, Pezzutto, Venturini 12, Favaretto (L) Allenatori: Cappelletto Fanton

Valsugana Volley: Favaron, Zoppello, Casarotto 3, Marcesini 1, Barbieri 3, Rossignoli 12, Zannini, Fanton,Bertani, Arcangeletti, Martinello, Pagliarini 4.  Allenatore: Zoppello Adrian

 

Torna indietro