SERIE C: SABATO ARRIVA POVEGLIANO. DOMENICA AL VIA IL CAMPIONATO REGIONALE U18

a cura di Valentina

 

Concluso il 2019 con una bella vittoria sulla Kioene Padova, la squadra cadetta orogranata inizia il 2020 con il match casalingo contro il GS Povegliano, squadra già incontrata nel girone di Coppa Veneto.

In quell’occasione erano stati i poveglianesi a imporsi in tre set su un Treviso un po’ remissivo, conquistando il primo posto del girone di Coppa, competizione nella quale continuano a gareggiare grazie alla vittoria negli ottavi contro il Clodia. Nel campionato di serie C attualmente sono in sesta posizione, dopo un inizio di campionato difficile.

Gli orogranata giungono all’appuntamento dopo un lungo periodo senza gare: “Durante il periodo natalizio non abbiamo programmato la partecipazione a nessun torneo o amichevole – spiega coach CappellettoCi siamo dedicati unicamente agli allenamenti in modo che ogni atleta potesse lavorare tanto e con continuità. Sabato bisognerà ritrovare l’agonismo: Povegliano ha un bel gioco veloce, dovremo adattarci in fretta sotto tutti i punti di vista. La rosa sarà al completo, visto che durante la pausa abbiamo recuperato sia Soldan, alle prese con qualche fastidio alla schiena, che Favaro, reduce da una distorsione alla caviglia”.

L’inizio della gara sarà alle ore 17:30 di sabato 11 gennaio presso la palestra del Centro Natatorio. Prima dell’inizio dell’incontro sarà osservato un minuto di silenzio in memoria di Alfredo Cima, in passato tecnico a Povegliano e da sempre amico di Volley Treviso, scomparso per malattia lo scorso 31 dicembre.

Al via nel week-end anche il campionato regionale U18 che vedrà i trevigiani far visita domenica alle 19 al Calzedonia Verona, squadra che partecipa anche al campionato di serie D. Oltre al campionato regionale, la cui regular season continuerà fino a metà aprile, tra poco meno di un mese gli orogranata saranno impegnati anche nel prestigioso Trofeo La Piave, al quale parteciperanno alcune tra le migliori squadre U18 del panorama nazionale.

Torna indietro