BATTAGLIA A LOREGGIA IN SERIE C

a cura di Claudio

VOLLEY LOREGGIA – VOLLEY TREVISO 3-2 (25-21, 23-25, 25-14, 17-25, 15-9)

 

Volley Loreggia: Fassinato 5, Zurlo, Callegaro 1, Betto 1, De Luca 20, Barban 15, Doro 14, Pagliarin, Tommaello 6, Vlas 3, Giacomelli, Basso (L), Giora (L), Gasparini 8.

 

Volley Treviso: Codato 6, Barutta, Fisicaro 3, Novello 22, Maggio (L), Crosato 11, Soldan 8, Marini, Mozzato 5, Ceolin 11, Martinez (L).

 

Ci sono sconfitte e sconfitte. Ci sono partite perse che lasciano l’amaro in bocca per le modalità in cui si sono sviluppate, per l’atteggiamento poco combattivo, per aver lasciato che le cose andassero senza la giusta reazione. E ci sono match combattuti, vissuti con la giusta carica agonistica che alla fine ti lasciano la consapevolezza di aver imparato qualcosa, perché alla fine il match è sempre una verifica di ciò che si è fatto nella settimana di lavoro, è un saper riconoscere la strada che si deve prendere per crescere.

 

E battaglia è stata quella di sabato al palasport di Loreggia, con una squadra (quella di casa), con un alto agonismo (a volte esasperato e al limite dell’offensivo), e con i nostri ragazzi decimati dagli infortuni (Cavasin, Marini e Comacchio) desiderosi di dimostrare che il campionato di serie C è un giusto palcoscenico per le loro ambizioni e che potrebbero aspirare ad uno dei tre primi posti che garantiscono i play off promozione.

 

La partita è stata bella e avvincente con i set vinti in alternanza dalle due squadre e con momenti di bel gioco caratterizzato da una ottima difesa (Loreggia) e un buon side-out dei giocatori trevigiani tornato ad alti livelli di efficienza. Da rilevare gli ottimi scout di Novello (22 punti), Crosato e Ceolin (11 punti a testa).

 

Prossimo incontro decisivo per la classifica con l’impegno casalingo contro il Conselve Vini e Cantine (di Bagnoli di Sopra) alle ore 17.30 di sabato prossimo 9 febbraio al Palazzetto del Centro Natatorio di Treviso. Si deciderà la terza posizione in classifica detenuta per ora dal Conselve con un punto di vantaggio sui nostri giovani cadetti.

 

U18 Eccellenza Regionale:

VOLLEY TREVISO - GS VOLPE ROVIGO 3 – 0 (25-17, 25-7, 25-17)

 

Volley Treviso: Codato 2, Barutta 6, Di Franco 3, Fisicaro 2, Novello 8, Maggio (L), Crosato 9, Soldan 7, Mozzato 7, Ceolin 7, Martinez (L).

 

GS Volpe: Borgato 7, Lovisari, Checchi 2, Lavezzo 3, Devì, Descrovi, Paulan (L), Naso 3, Colognesi 1, Salgarello, Bonomi 5.

 

Quarta vittoria nel campionato Regionale Élite (terza per 3 a 0) che permette ai nostri ragazzi di mantenere la testa della classifica (sempre in coabitazione del Kosmos Zero B.)

Prossimo incontro domenica 17 febbraio contro Agricons Ricerche ARD a Bozano Vicentino ore 17.00.

 

Torna indietro