ALTRO SUPER WEEK END PER GLI UNDER 18

a cura di Simone

Un altro week end con il sorriso per i nostri Under 18 che superano, con qualche difficoltà ma positivamente, tutti e due gli incontri in programma e consolida le classifiche nei campionati regionali.

Ma veniamo con ordine: sabato impegnato con la serie D ed ennesima vittoria netta con il Riviera del Brenta (undicesima vittoria consecutiva dei nostri cadetti) e, con una buona partita hanno la meglio di una compagine solitamente sempre ostica e mai doma. Ottima prova in battuta (diventato ormai, soprattutto in casa un fondamentale micidiale), ma è soprattutto a muro (10 totali nel match con un sempre attivo Dal Col con 6 block personali) che i trevigiani fanno la differenza e obbligando spesso gli attaccanti ospiti all’errore.

Partita a senso unico, come possono dimostrare i parziali (15-17-17) che vedono un volley Treviso sempre con il pallino del gioco e un Riviera costretto a ricorrere e a forzare soprattutto nel fondamentale dell’attacco che risulta spesso falloso.

Volley Treviso – Riviera del Brenta: 3-0 (25-15, 25-17, 25-17)

Volley Treviso: Dal Col 14, Basso 7, Pizzol, Pol 3, Cadamuro (L),  Favareto 1, Novello 6, de Giovanni, Bellia,  Pezzutto, Venturini 13.

Riviera del Brenta: Stocco, Baldan 5, Damiani 3, Frezza, Carraro 9, Levorato 5, Cavallin, Maniero 3, Giacomello, Barina, Sinigalia, Zago, Agostino, Guerra, Rosso (L).

Domenica con l’impegno nel campionato giovanile e quarta vittoria su quattro partite con l’Agora’ Venezia che impegna molto i nostri ragazzi e riesce a portarsi via un set dalle mura della Ghirada.

Buona squadra quella Veneziana, con poca fisicità ma gestita nelle dinamiche d’attacco ad un gioco all’orientale (fatto di schemi veloci d’attacco in sovrapposizione al centrale) e che mette in seria difficoltà i nostri cadetti costretti a lasciare il terzo set nel finale agli ospiti. Buona la prova in questo match del reparto dei giocatori centrali (Basso Bellia e Dal Col) che da soli conquistano 30 punti (quasi la metà dei 63 totali)… e questo non succede spesso.

Questa vittoria permette al Volley Treviso di rimanere al comando della classifica del Campionato Regionale di eccellenza U18 in coabitazione con Padova e AVolley. Prossimo turno domenica 26 sempre a Treviso contro l forte compagine del Calzedonia Verona.

Volley Treviso – Agorà Volley Venezia: 3-1 (25-18, 25-13, 22-25, 25 9)

Volley Treviso: Dal Col 11, Basso 11, Pizzol 2, Pol 9, Cadamuro (L), Favaretto, Novello 8, De Giovanni 2, Bellia 9, Pezzutto, Venturini 13.

Agorà Volley Venezia: Scarpa 8, Manprin2, Matterazzo 8, Lorenzon (L), Marini 4, Abu Wasil 5, Millini 7, Fornasini 5, Maselli, Cecchinato, Zancanaro, Prataviera, Lessi (L).

Torna indietro

Archivio