AL VIA IL CAMPIONATO DI 1ª DIVISIONE PER L'U15. COACH MARTIN: "SARÀ DURA, L'IMPORTANTE È GIOCARE IL PIÙ POSSIBILE"

a cura di Valentina

 

Con un paio di settimane di ritardo causa spostamento della prima giornata e turno di riposo nella seconda, inizia questo week-end il campionato di prima divisione dell'U15 di coach Diego Martin che sabato 19 novembre alle 19 presso la palestra Mantegna esordirà contro Il Mandrillo Kosmos. C'è tanta curiosità di vedere all'opera gli orogranata contro delle formazioni più esperte, dopo sei settimane nelle quali sono stati impegnati solamente nel campionato interprovinciale U15. Con quattro match vinti 3-0 e uno 3-1, contro il VT Città di Caorle, i trevigiani al giro di boa della regular season sono in testa alla classifica a pari punti proprio con i veneziani, che hanno una gara giocata in più. Da questo week-end inizia quindi il doppio impegno settimanale, con il match di divisione al sabato sera e quello di U15 di domenica.

Coach Martin analizza quello che è stato il percorso dei suoi finora: "Stiamo lavorando tanto in allenamento per migliorare il più possibile, come singoli e come squadra. I ragazzi di questo gruppo fanno parte delle classi di età che più di altre hanno sofferto gli anni funestati dal covid: poche partite, pochi allenamenti, e per di più in un periodo che per la crescita è molto importante. Questo è un problema generale, lo stiamo riscontrando anche nelle squadre di pari età incontrate finora. Quindi siamo focalizzati sul recuperare il tempo perso. Abbiamo bisogno di tante ore di gioco e il campionato di prima divisione arriva al momento giusto. Ci confronteremo con squadre di giocatori più esperti e questo sarà formativo come lo è sempre stato. Sarà durissima, non lo nego, ma guardiamo agli obiettivi a lungo termine e soprattutto verifichiamo se l'impostazione del lavoro tecnico darà i suoi frutti".

Per mettere nelle gambe e nella testa dei suoi ragazzi ancor più gioco, coach Martin ha già pianificato la partecipazione a diversi tornei: "Avremo un dicembre pieno: il 6 a Modena per il KVL 2022 Volley Tournament, il 23 a Trento per un quadrangolare, il 28 il consueto memorial Boscaro a Mestrino. Il campionato U15? Abbiamo perso un set contro San Donà, ci stava, ma ho avuto comunque buone indicazioni dai ragazzi. Continuiamo a lavorare per colmare le lacune e per trovare il miglior assetto: con ogni probabilità abbandonerò il solito 4-2 (modulo con due palleggiatori/attaccanti, ndr) che utilizzo da oltre dieci anni e testerò altre soluzioni che si adattino meglio alla squadra".

Appuntamento alle 19 di sabato 19 novembre alla Mantegna contro Il Mandrillo Kosmos.

Torna indietro

Archivio