Eat Sleep Play BeachVolley Camp 2017

Il progetto

Scarica la Brochure

Un originale Camp estivo giovanile di beach volley ricco di pregevoli punti di forza, con innovativi percorsi sportivi volti a favorire valori quali l’amicizia, la tolleranza, la solidarietà, l’autodisciplina, la responsabilità e il gioco di squadra.Un entusiasmante progetto rivolto sia ai neofiti del beach volley sia a chi già pratica questa spettacolare disciplina olimpica.

Le attività giornaliere si svolgeranno sulla spiaggia sotto la guida di qualificati istruttori federali e atleti di grande livello. Durante l’intera permanenza sarà sempre presente un medico, mentre uno staff di tutor adulti avrà il compito di assistere e sorvegliare i ragazzi in ogni momento della giornata e presenziare durante la notte all’interno delle unità abitative con partecipanti di età inferiore ai 12 anni.

Dove e quando

 

 

 

 

Il Camp si svolge a Bibione, località turistico balneare veneta situata nelle vicinanze di Venezia, che grazie alla vastità del suo arenile e alle imponenti dotazioni sportive risulta particolarmente indicata a ospitare questo socializzante progetto di vacanza sportiva al mare. L’edizione 2017 propone un turno settimanale da domenica 2 luglio a sabato 8 luglio, per un totale di sei no i di permanenza.

Le attività sportive si svolgono sull’arena beach antistante il Villaggio Turistico Internazionale, struttura ricettiva a quattro stelle posta fronte mare, nelle immediate vicinanze del complesso termale e del centro città. Il Villaggio è dotato di bar e ristoranti, piscina con acquascivolo, parco acquatico, discoteca, oltre un’arena sportiva davvero unica nel suo genere con oltre 50 campi da gioco a completa disposizione.

Programma

Gli allenamenti, tenuti da qualificati tecnici federali, sono previsti dal pomeriggio della domenica al pomeriggio del mercoledì e saranno dedicati all’apprendimento delle tecniche e delle tattiche sia individuali sia di squadra, creando gli approcci ideali per scoprire i segreti di questa spettacolare disciplina olimpica. Curiosità: sarà insegnata anche la tecnica per eseguire correttamente la “skyball” di Carambula, spettacolare battuta vista a Rio 2016.

Nelle giornate di giovedì e venerdì, i partecipanti, seguiti e supportati dallo staff tecnico, prenderanno parte al Trofeo Beach&Ball, il più conosciuto torneo europeo di beach volley giovanile, promosso dalla Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV) nella stessa Bibione e che vede la partecipazione di oltre 1.000 giovani atleti provenienti da tutta Italia.

Le attività sportive giornaliere saranno alternate a momenti di svago e relax in pineta e nella piscina del Villaggio. Le serate prevedono giochi di gruppo, feste sulla spiaggia e in discoteca, passeggiate lungo le vie del centro cittadino (chiuso al traffico), sempre in presenza di tutor adulti.

I soggiorni

Le sistemazioni dei partecipanti, suddivisi tra ragazzi e ragazze e per classi di età, sono previste in unità abitative da 4 a 7 posti letto all’interno di moderni residence con piscina posti nelle immediate vicinanze dell’arena sportiva. All’interno delle unità abitative, o in unità immediatamente limitrofe, è garantita la presenza di adulti (tutor) con il compito di sorveglianza.

I soggiorni sono proposti in trattamento di pensione completa con acqua minerale ai pasti compresa. Il soggiorno inizierà con il pranzo del giorno di arrivo e terminerà con la prima colazione del giorno di partenza. Il servizio ristorazione offre una cucina sana e genuina con pasti abbondanti studiati per l’età dei partecipanti. Su richiesta sono disponibili menù personalizzati per diete particolari (es.: celiaci e/o intolleranti, vegetariani, ecc.); in fase di iscrizione dovranno essere segnalate eventuali allergie e/o intolleranze verso alimenti presentando una certificazione medica. Il pasto per celiaci viene garantito su presentazione di certificato medico.

Modalità

Assenza di “tempi morti”
La programmazione della singola giornata si contraddistingue per l’assenza di “tempi morti” proponendo sei ore di attività sportiva giornaliera e un diversificato intrattenimento serale volti a favorire l’aggregazione, l’integrazione e una naturale socializzazione in un ambiente sano.

Educazione alla salute
Informiamo che durante la permanenza non sarà consentito il possesso e/o consumo di sigarette, sostanze stupefacenti e alcoliche anche per i maggiori di 16 anni.

Sconti per le società
Sconti particolari sulla quota di partecipazione saranno riservati per iscrizioni superiori ai nove partecipanti appartenenti al medesimo gruppo sportivo; oltre allo sconto, sarà prevista la gratuità del soggiorno per l’eventuale tecnico della società che desideri seguire gli allenamenti.

Ogni informazione sulle modalità di iscrizione è disponibile al sito www.playcamp.it

Quote individuali

Quote individuali

Formula Full Camp (residenziale in pensione completa) Quota individuale (7 giorni/6 notti): euro 445,00; euro 430,00 con iscrizione entro il 28 febbraio (riduzione 5% per fratello al seguito).

Formula Day Camp (giornaliero con pranzo incluso) Quota individuale (5 giorni): euro 230,00; euro 210,00 con iscrizione entro il 28 febbraio.

La Formula Day è prevista dalla domenica pomeriggio (dalle ore 15.00 alle 18.30) al venerdì con orario giornaliero dalle ore 9.00 alle ore 18.30; è previsto il pranzo dal lunedì al venerdì.
Supplemento di euro 55,00 per attività facoltativa di intrattenimento serale dalle ore 21.00 alle ore 22.30.

Coperture rinuncia viaggio
In fase di prenotazione è consigliata la stipulazione di una polizza assicurativa facoltativa per il rimborso della penale di annullamento addebitata a seguito di rinuncia al viaggio per un qualsiasi motivo oggettivamente documentabile che colpisca l’assicurato o un suo familiare. La copertura è valida per la sola formula Full Camp. Tariffe emissione Globy Giallo: 6,00% (costi di segreteria inclusi).

Cosa portare (abbigliamento e altro materiale)

• borsa da viaggio con indicato nome, cognome e indirizzo
• cappellino o bandana in tela
• prodotti per l’igene personale
• crema solare protettiva
• occhiali da sole
• prodotto contro le punture da zanzara
• fazzoletti di carta
• tuta e scarpe da ginnastica
• maglione o felpa
• giacca impermeabile (tipo K-way)
• pantaloncini corti e magliette a manica corta
• una t-shirt bianca e un paio di pantaloncini che possano
sporcarsi con dei colori
• costume da bagno
• costume sportivo per allenamento in spiaggia
• cuffia da piscina
• asciugamano da camera e/o accappatoio
• telo da spiaggia
• biancheria intima, calzini
• ciabatte da spiaggia con suola in gomma
• ciabatte da camera
• medicinali di base
• carta d’identità
• tessera sanitaria

Nota: si consiglia un bagaglio di modeste dimensioni (trolley e non grandi valige), l’uso del marsupio o piccola tracolla per portafoglio, orologio, telefonino e altri valori. Si sconsigliano oggetti e abbigliamento di particolare valore ed elevate somme di denaro.

Per informazioni  sul Camp: 
3381273936 - 3355283370