WEEK-END POSITIVO PER L'U17 CON LA VITTORIA IN SERIE C. IL 15 E 16 APRILE IL BUSSINELLO

a cura di Valentina

 

È stato un fine settimana dalle note positive per la serie C orogranata quello appena trascorso: sabato 9 aprile la vittoria piena in campionato contro il Sefamo, domenica un bel lavoro negli allenamenti congiunti con Kioene Padova e Kosmos U19.

Il match di serie C di sabato alla Mantegna, valevole per la 20ª giornata di campionato, ha visto i trevigiani offrire una prova convincente, giocata quasi sempre (ad eslusione dell'ultimo set) punto a punto e quindi non semplice dal punto di vista nervoso. La squadra di coach Cappelletto è stata brava a tener testa agli avversari e a giocarsi gli ultimi punti di primo e secondo set con il giusto mix di determinazione e sangue freddo. "È un risultato che è lo specchio delle ultime due settimane di allenamenti - dichiara coach Cappelletto - L'impegno messo in palestra ultimamente ha dato i suoi frutti e infatti ne è uscita una gara giocata con carattere ed attenzione. Il risultato è un po' bugiardo, nel senso che la gara è stata in realtà molto tirata: i set sono stati decisi negli ultimi punti, bravi i ragazzi a piazzare i break decisivi dopo il 20. La squadra avversaria non era da sottovalutare, con due centrali sopra i due metri da categoria superiore". Con questa vittoria Treviso supera di due punti l'Anodica Scaligera e passa in quarta posizione.

Nella giornata di domenica l'U17 ha affrontato degli allenamenti congiunti contro la Kioene Padova e il Kosmos U19. Nonostante una prestazione generale un po' sottotono rispetto al giorno precedente, coach Cappelletto ha potuto far girare tutto l'organico, in vista dei prossimi appuntamenti. Venerdì e sabato, infatti, la squadra sarà impegnata nel Trofeo Bussinello, prestigioso torneo U17 giunto alla 19ª edizione che si terrà a Modena e provincia, organizzato dalla Scuola di Pallavolo Anderlini. Treviso è nel girone con Virtus Fano (venerdì ore 10:30), Anderlini Pediatrica (venerdì alle 12:00) e Volley Parella Torino (venerdì alle 15:45). Sabato le fasi finali.

Il 24 aprile inizierà finalmente la fase regionale del campionato U17 con l'andata dei quarti di finale contro Pallavolo Massanzago, fuori casa alle 16.

 

SERIE C - 20ª GIORNATA

VOLLEY TREVISO - SEFAMO 3-0 (25-20, 25-19, 25-21)

Volley Treviso: Malosso 10, Ravagnan 1, De Bortoli 1, De Lorenzi 8, Pozzebon 6, Ughelini 9, Sicco (L) 1, Covre ne, Lazzarotto 1, Lazzari ne, Hristov 22, Scottà ne, Chiapinotto 0, Zorzi L. All: Cappelletto

Sefamo: Gemo ne, Legumi 6, Montagna 9, Moresco 2, Di Fiore 1, Dario 7, Esposito L, Nico L, Padovan ne, Barausse 13, Zamparono 8, Pozza ne, Ramon 0. All: Baldin

Torna indietro

Archivio