Volley Treviso Serie D trionfa a Mussolente

a cura di Simone

TREVISO - Ultimi turni importanti per i nostri Under 17 che giovedì scorso si impongono con il Volley Team S. Donà di Piave nello scontro che determinava la vetta solitaria della classifica nel campionato regionale e sabato regolava il Mussolente in uno dei match clou della giornata di serie D.

Treviso contro S.Donà, un match che si ripeteva quest’anno per la quinta volta consecutiva (tra tornei e campionati) e ha visto i nostri portacolori vincere per 3 a 1.

Partita impegnativa che viene in un momento di difficoltà fisica per i nostri ragazzi protagonisti nell’ultimo periodo di un vero e proprio tour de force agonistico (sono ormai quasi 70 le partite giocate dai nostri ragazzi dall’inizio dell’anno) e che li vede anche impegnati in un momento di  lavoro in sala pesi massacrante volto a creare le basi di un finale di anno positivo.

Partita dalle sorti altalenanti con due set che hanno viaggiato su binari di assoluto equilibrio (primo e terzo) e decisi solamente ai vantaggi (un set per squadra), e due set comandati dagli orogranata che hanno dominato su quasi tutti i fondamentali. 

Volley Treviso-Volley team S.Donà: 3-1 (25-23, 25-20, 23-25, 25-19)

Volley Treviso: Saibene 7, Alberini 3, Zanatta 1, Massari, Sperotto 1, Fabbian (L), Fiscon 14, Vedovotto, Pilotto 8, Martinez, Sgargetta 14, Pascon, Cadamuro 7, Santi (L).

Volley Team S.Donà: Mengo M 1, Morsego 1, Guerra, Ferrazzo, Busato 13, Mian 13, Rallo 2, Varagnolo, Novello 5, Peripoli 11, Mengo F (L), Carlesso, Zuliani.

 

Sabato sera dedicato invece alla serie D e importante vittoria a Mussolente, che sommata all’improvvisa sconfitta della capolista Casier porta le tre squadre di vertice Treviso, Astra e Casier) raggruppate con soli due punti di distacco.

Incontro e vittoria che vendica la sconfitta dell’andata (patita in Ghirada nel forse più brutto incontro disputato dai nostri ragazzi in serie D) e che testimonia una crescita di questo gruppo sia tecnica che agonistica.

La partita si è decisa nei primi due set dove i Trevigiani mettono in mostra concretezza al servizio e scelte oculate a muro (11 ace totali e 9 muri nei totali di squadra del Volley Treviso). Terzo set con un leggero appagamento e sconfitta maturata nel finale del parziale complice alcune scelte in attacco poco felici (26 errori totali in attacco in una giornata alquanto difficile per le nostre bocche di fuoco).

Volley Bassano - Volley Treviso 1-3 (16-25, 23-25, 25-21, 22-25)

Volley Bassano: Silvestri, Milani D 6, Milani A 2, Bertagnin 1, Bontorin 1, Scomazzon 1, Pontarollo 7, Tosin 1, Zangaro, Bizzotto 11, Stragliotto 5, Nico.

Volley Treviso: Saibene 11, Zanatta 4, Massari, Sperotto 3, Fabbian (L) 1, Fiscon 8, Vedovotto, Gionchetti, Pilotto 8, Martinez 1, Sgargetta 16, Pascon 7, Roverano (L).

Torna indietro