Volley Treviso scavalca Agorà e porta a casa 3 punti

a cura di Simone

La seconda partita di campionato della serie D ha visto sul campo del palazzetto di Campocroce di Mirano l’Agorà Venezia a confronto con i nostri ragazzi dell’Under 17 che in tre set hanno portato a casa la vittoria.

L’Agorà, mai in vantaggio fino a metà del terzo periodo, ha disputato una partita che solo a tratti ha impegnato i ragazzi di Johnny Cappelletto. L’allenatore del Volley Treviso ha così far ruotare in campo tutti i giocatori a sua disposizione. 

Il primo set è terminato 25 a 14 con uno dei tanti errori in battuta degli avversari. Agorà Venezia per tutta la partita ha alternato errori gratuiti ad alcuni scambi combattuti con una buona prestazione in difesa.

Anche il secondo set (25/17) si è aperto e si è contraddistinto per i numerosi errori al servizio dell’Agorà, di contro i nostri Venturini, Cortesia, Favaretto e Bellia (nel terzo set) hanno piazzato ace e ace sporchi dimostrando una buona padronanza del campo avversario e intuendo le aree di conflitto della formazione opposta.

Nel terzo e definitivo set un paio di volte l’Agorà è riuscita a scavalcare il Volley Treviso nel punteggio, ma già alla metà del set i ragazzi dell’Under17 si sono riportati in vantaggio conquistando 4 match point. La partita si è chiusa sul 20/25 con l’ennesimo errore in battuta dei ragazzi veneziani.

Agorà Volley - Volley Treviso 0-3 (14-25, 17-25, 20-25)

Volley Treviso: Cortesia 13, Migliorin 10, Scaggiante n.e., Zanatta 5, Roverano (L), Favaretto 4, Bellia 2, De Giovanni 1, Altinier 4, Pascon 6, Dal Col n.e., Pezzuto 0, Venturini 3, Cadamuro (L).

Torna indietro