VITTORIA DI PRESTIGIO CONTRO L’AVOLLEY PER LA SERIE C OROGRANATA

a cura di Valentina

Avolley Torrebelvicino e Volley Treviso al Palazzetto Don Bosco di Schio

 

Grande battaglia sabato sera al Palasport Don Bosco di Schio dove i nostri giovani under 18, dopo due ore e mezza di gioco, portano a casa una vittoria di spessore contro una blasonata AVolley (candidata dagli addetti ai lavori a disputare un ruolo da protagonista in serie C).

Inizia alla grande il Volley Treviso che parte in quarta e guadagna sei punti di vantaggio sui più esperti scledensi, dimostrando spregiudicatezza in battuta e attacco e molta tranquillità nei fondamentali di side-out. Ma nel momento di concretizzare la superiorità qualcosa si inceppa in campo orogranata: l’inesperienza e la paura di vincere fanno commettere molti errori banali su palle non forzate in attacco e i vicentini ringraziano e fanno loro il primo parziale.

Il secondo set ripropone una squadra ospite che paga dazio per il colpo subito e ritorna nel parquet senza agonismo e molto insicura. Coach Cappelletto dà inizio alla girandola dei cambi per cercare di svoltare la situazione, ma la prestazione non migliora e il set scivola in breve tempo nelle mani dei vicentini.

Il terzo e quarto parziale segnano la ripresa delle speranze trevigiane con un Fisicaro che subentra in cabina di regia a Barutta riportando ordine e precisione nelle traiettorie d’alzata. La miglior prestanza fisica dei nostri giovani cadetti permette migliori percentuali in tutti i fondamentali riportando la partita in perfetta parità.

Il quinto set si tinge di orogranata già dai primi punti dove i vicentini ormai sfiduciati commettono numerosi errori consegnando set e due punti preziosi per la classifica ai nostri giovani atleti.

Era una partita complicata - ammette il tecnico trevigiano Cappelletto – “sia per il blasone degli avversari, sia perché la settimana di allenamenti è stata difficoltosa a causa di alcuni problemini fisici che hanno colpito i nostri atleti (Novello con un fastidio alla schiena, Fisicaro con il riacutizzarsi di un dolore alla caviglia). Siamo stati però molto bravi, sotto 2 a 0, a non mollare e a crederci fino alla fine. Il nostro agonismo ci ha dato indubbiamente una mano dimostrando un carattere inusuale per una squadra giovanile”.

Il prossimo turno vedrà gli orogranata impegnati nel derby contro il SileVolley, che si terrà sabato 23 novembre alle 17:30 presso il palazzetto del Centro Natatorio.

Nell'ottava giornata del campionato U18, giocata domenica mattina fuori casa, vittoria per 3-0 dei trevigiani contro l'Au.Ri.Port Portogruaro. Treviso conduce la classifica con 24 punti e domenica prossima giocherà in casa contro il Kosmos DB System, seconda con 22 punti (palestra Mantegna ore 11:30).

 

SERIE C – GIRONE A - TERZA GIORNATA

AVOLLEY TORREBELVICINO – VOLLEY TREVISO 2 – 3 (28-26, 25-12, 24-26, 22-25, 9-15)

AVolley: Brescini 3, Soldà 14, Golin (L), Cengia 13, Martini, Pegoraro 7, Zurlo 3, Schiro 27, Zaffonato 27, Brazzale 2, Baldisserotto, Lorenzi 2.

Volley Treviso: De Col, Barutta 1, Fisicaro 5, Novello 19, Puppato 6, De Benetti (L), Soldan 11, Cunial 5, Mozzato 13, Michielan, Mazzon 2, Nardellotto (L), Favaro 5.

 

CAMPIONATO INTERPROVINCIALE U18 - OTTAVA GIORNATA

AU.RI.PORT PORTOGRUARO - VOLLEY TREVISO 0-3 (20-25, 10-25, 12-25) 

U18: Au.Ri.Port Portogruaro e Volley Treviso

Torna indietro