VINCE DI NUOVO LA 1ª DIVISIONE: 3-1 CONTRO IL KOSMOS

a cura di Valentina

 

La 1ª divisione di coach Martin ci prende gusto e, dopo il primo successo ottenuto in campionato dieci giorni fa, si ripete e conquista la prima vittoria da tre punti ai danni del Kosmos Volley.

Dopo un primo set iniziato un po' a rilento, nel quale gli orogranata hanno inciso poco al servizio e commesso degli errori nel finale terminato ai vantaggi, dal secondo la musica è decisamente cambiata, con un atteggiamento più aggressivo dai nove metri e una miglior gestione della fase muro-difesa, fino a quel momento un po' incerta. La ricezione, che già era stata positiva durante il primo set, e le tante difese recuperate grazie anche ad un muro ordinato, hanno permesso di innescare tutti gli attaccanti. I trevigiani hanno saputo mantenere il ritmo per tutto il resto del match, senza mai calare l'intensità, e dal secondo parziale la gara è stata praticamente in discesa, con la conquista di tre parziali consecutivi che ha portato alla vittoria in rimonta.

Con questa vittoria Treviso si stacca dall'ultima posizione in classifica e sale alla settima (6 punti), avendo superato GAS Cornuda e Lupino. La prossima giornata si giocherà a San Pietro di Feletto contro il Pool Prealpi Miane, quarto in classifica con 12 punti. La gara è in programma sabato 26 febbraio.

Nel week-end riprende anche il campionato U15 con la sfida esterna contro il VT Saccheria Piave (4°), venerdì 25 febbraio a San Donà.

1ª DIVISIONE - 12ª GIORNATA

VOLLEY TREVISO - TORTE IN FAMIGLIA KOSMOS 3-1 (25-27, 25-12, 25-9, 25-12)

Torna indietro

Archivio