UNDER 18: VITTORIA CONTRO CORNUDA-LA PIAVE. NEL WEEK-END COPPA VENETO E TORNEO DI BELLARIA

a cura di Valentina

Volley Treviso e Cornuda-La Piave

 

Bottino pieno anche nella seconda gara di Campionato Interprovinciale U18 per i ragazzi di coach Cappelletto, usciti con una vittoria per 3 a 0 dal campo di Cornuda-La Piave. Una gara a senso unico, nella quale la squadra di casa, che conta diversi atleti under 16 nel proprio organico, non è riuscita ad arginare battuta e attacco trevigiani. La terza giornata di campionato U18 è calendarizzata per domenica 13 ottobre: alle 11:30, presso la palestra Mantegna, gli orogranata ospiteranno Saccheria P. Invent VTC San Donà.

Torna domani sera dopo il turno di riposo la Coppa Veneto, che vedrà i trevigiani far visita al Kastel Conegliano. I coneglianesi, neopromossi in serie C, finora hanno rimediato una sconfitta contro GS Povegliano e due vittorie per 3-0 contro Spes Belluno e San Biagio Volley, totalizzando 6 punti come Treviso, ma con un partita giocata in più. Quella di domani sera sarà per la formazione orogranata la prima gara di Coppa Veneto contro una squadra che in questa stagione militerà in serie C. Fischio d’inizio alle ore 20:30 presso la palestra Stadio di Conegliano.

Gli impegni dell’under 18 per la settimana non finiscono qui: domenica infatti i ragazzi di Cappelletto parteciperanno al Torneo U18 Città di Bellaria, nel quale troveranno le squadre di Vero Volley Monza, SDIP Anderlini Modena, Pallavolo Castelferretti Ancona, Montesi Volley Pesaro e la squadra della società ospitante Dinamo Bellaria Igea Marina. Un buon test contro delle formazioni U18 di altissimo livello. Treviso è nel girone con Castelferretti e Bellaria, contro le quali giocherà nella mattinata di domenica. Le prime due squadre di ogni girone si incroceranno nelle semifinali alle ore 15, mentre le due terze giocheranno direttamente la finale 5°-6° posto. La finale 1°-2° posto sarà alle 17. Tutte le gare si terranno al PalaBim di Igea Marina.

Torna indietro