UNDER 18: SI PARTE PER CHIANCIANO

a cura di Claudio

È passata un’altra stagione, siamo alla fine, alla settimana decisiva, quella che decide di che pasta siamo fatti e dove vogliamo arrivare.

Tutto il lavoro è stato svolto, ci siamo ritrovati a sudare, a soffrire, ad imparare per quasi 220 volte, ogni volta sacrificando un pochino di noi stessi per questo magnifico sport, per provare emozioni che ci hanno visto sorridere ed esultare ma che ci hanno insegnato anche che forse quello che facevamo non bastava.

Abbiamo fatto più di 60 partite in due campionati, quello degli adulti (la serie C) iniziato con timore reverenziale e che un poco alla volta ci ha maturati e inaspettatamente ci ha resi protagonisti… e per un soffio non ci siamo potuti giocare la finale che valeva la serie B.

E poi il nostro campionato l’Under 18 che ci ha visto imbattuti fino ad oggi con soli tre set persi ma che inizia da mercoledì nella sua fase più importante, la Finale Nazionale che andremo a giocarci a Chianciano Terme dove 4 anni fa altri tredici Trevigiani hanno brindato sul gradino più alto del podio con un organico che un pochino assomiglia a quello di quest’anno.

Sabato abbiamo giocato l’ultimo test match (vinto contro Padova), abbiamo limato i meccanismi, testato quasi tutte le possibili formazioni, ci rimangono ancora due allenamenti per trovare ancora un miglior affiatamento nelle correlazioni, nelle comunicazioni, nelle sicurezze delle nostre braccia e dei nostri cuori. 

Poi da giovedì sarà, come sempre il campo a dirci se siamo cresciuti abbastanza. Inizieremo con la vincente di un girone di qualificazione che vede impegnate Bolzano, Ortona, Falconara e Bergamo. Poi in successione venerdì affileremo le armi contro 5Frondi (Reggio Calabria) e Parella Torino.

Se ce lo meriteremo, se avremo fame, desiderio di successo, saliremo di gradino in gradino oppure cadremo e impareremo a rialzarci portando a casa qualcosa di nuovo che ci permetterà sicuramente di essere atleti e uomini migliori.

 

Programma girone iniziale

Giovedì 6 giugno ore 17.00: Volley Treviso – Vincente girone di qualificazione

Venerdì 7 giugno ore 9.00: ASD 5Frondi – Volley Treviso

Venerdì 7 giugno ore 17.00: Volley Treviso – Volley Parella Torino

Sabato 8 e domenica 9 giugno semifinali e finali

 

Tutte le partite del Volley Treviso nelle Finali Nazionali del Campionato U18 saranno visibili in diretta nella pagina Facebook del Volley Treviso.

Torna indietro

Archivio