Under 17/Serie D: week-end full

a cura di Simone

TREVISO - Quello appena concluso è stato un fine settimana impegnativo per la nostra U17 impegnata in più fronti e con sei gare disputate in tre giornate.

Giovedì anticipo di lusso nel campionato di categoria giovanile con big match a S. Donà di Piave dove si sono scontrate le prime della classe di questo campionato interprovinciale. Il VTC On Line S. Donà, che in otto turni di campionato non aveva mai perso nemmeno un set, ha dovuto soccombere per 3-1 contro uno scatenato Volley Treviso che nei primi  due set  annichilisce la squadra veneziana con una battuta da serie A (Alessio Alberini su tutti con 28 battute e 10 ace e Alberto Saibene con 15 battute e 6 ace) e un contrattacco da favola. Terzo e quarto set più equilibrati dove i Sandonatesi cambiano strategia in battuta servendo solamente flottante e creando un po’ di insicurezza nei ricettori trevigiani.

Sabato sera invece si è disputato l’incontro di serie D ed è avvenuto crollo di Volley Treviso nel difficile campo del Vistra Volley Cessalto dove i nostri cadetti arrivavano come capolista del girone A della seconda categoria regionale. Match difficile per i giovani ragazzi che subiscono durante tutto l’incontro, il gioco esperto dei Cessaltini rifugiandosi troppo spesso nell’errore (alla fine saranno ben 51 i palloni sbagliati nei fondamentali della battuta, ricezione e attacco). Cessalto, che ora si porta in seconda posizione, in attacco, e Treviso, che invece deve accontentarsi della quarta piazza si metterà ancora una volta in discussione sabato prossimo nel difficile incontro che la vedrà impegnata con il Bassano, ora quinto in classifica.

Domenica si è svolta la tappa del Trofeo Bussinello disputata a Bolzano con 4 incontri; due di girone eliminatorio vinti nettamente con Astra Volley e Bolzano per 2-0, e girone di finale con vittoria sempre per 2-0 contro il Trentino Volley e sconfitta con Volley Segrate con il severo punteggio di 2-0. Segrate si dimostra, come da previsioni, forse la squadra più forte del panorama di Under 17 Italiano (già campione Italiano U15 nel 2013) e Treviso invece torna a casa con un’esperienza utile per capire dove si debba lavorare per colmare il gap evidenziato nella gara con la squadra Milanese.

 

VTC on Line S. Donà - Volley Treviso 1-3 (13-25 10-25 25-22 22-25)

San Dona’: Mengo M. 0, Morsego 1, Mengo F. 1, Ferrazzo 3, Mian 9, Rallo 0, Varagnolo 1, Novello 9, Peripoli 4, Alves (L), Carlesso (L), Zuliani 0.

Volley Treviso: Cortesia 3, Saibene 16, Alberini 11, Zanatta 3, Sperotto 0, Fabbian (L), Fiscon 10, Gionchetti 7, Pilotto 4, Martinez 0, Sgargetta 9, Santi (L).

 

Vistra Volley Cessalto - Volley Treviso: 3-1 (22-25 25-16 25-23 25-22)

Vistra Volley Cessalto: Baldo 0, Bettin 1, Giacomel, Costariol 5, Carzori 4, Pasquali (L), Bassi 3, Soncin, Bricchese 1, Trefusio 11, Baita 17, Coral, De Bortoli 0.

Volley Treviso: Cortesia 6, Saibene 2, Zanatta 0, Massari 0, Sperotto 11, Fabbian (L), Fiscon 15, Vedovotto 0, Gionchetti 2, Pilotto 7, Sgargetta 9, Pascon 6, Roverano (L).

Torna indietro

Archivio