UNDER 17, COACH CAPPELLETTO: "ESSENZIALE AFFRONTARE OGNI ALLENAMENTO CON ANCORA PIÙ CARICA AGONISTICA"

a cura di Valentina

Continua il periodo di preparazione al campionato per l’under 17/serie C di coach Johnny Cappelletto, il cui esordio è in programma il 7 novembre al Centro Natatorio di Treviso per la prima giornata di serie C contro il Kuadrifoglio Volley (PD).

La squadra di quest’anno è composta per la maggior parte dall’under 16 allenata nella scorsa stagione da coach Diego Martin, con l’aggiunta di alcuni nuovi elementi provenienti da diverse società. Un gruppo numeroso con cui coach Cappelletto sta lavorando sodo: “Il livello dell’under 16 dell’anno scorso è buono, ne è la conferma la convocazione di cinque di loro agli allenamenti online delle Selezioni giovanili nella scorsa primavera e di tre di loro negli stage estivi con le Nazionali (culminati con l’oro continentale conquistato da Boninfante con la Nazionale U18, ndr). A questo gruppo si sono aggiunti altri cinque atleti e in questo periodo è di grande aiuto avere un roster numeroso”.

Come si sta rivelando in queste settimane il gruppo?

“Si presenta molto buono dal punto di vista tecnico, ma altrettanto variegato nelle dinamiche dell’esperienza, della tenuta fisica agli allenamenti e della conoscenza tattica di un gioco più evoluto. Quindi il lavoro di integrazione è stato e sarà molto importante per riuscire a colmare queste differenze”.

Come state sopperendo in questa fase alla mancanza di amichevoli e della Coppa Veneto che per le tue squadre, negli anni, è sempre stata un ottimo test pre-campionato?

“Il periodo senza gare inizia ad essere lungo, tenendo anche conto che nella scorsa stagione i campionati sono stati sospesi di fatto quasi a metà febbraio. L’unica cosa che ho detto ai ragazzi è che dobbiamo colmare questa criticità affrontando gli allenamenti con uno spirito agonistico ancora più pronunciato, con una maggiore carica emotiva che ci faccia arrivare preparati all'inizio dei campionati”.

Torna indietro

Archivio