Under 17 Campioni!!! Fantastico bis tricolore

a cura di Simone

PAVIA - Campioni d'Italia!!!!! E' davvero un sogno ad occhi aperti! A una settimana di distanza dallo scudetto conquistato a Montecchio Maggiore dall'Under 15, e il terzo posto dell'Under 19 a Chianciano Terme, stamattina a Pavia i ragazzi dell'Under 17 hanno regalato a Volley Treviso un fantastico, inimmaginabile bis tricolore! Il ventitreesimo scudetto della storia!!!

 

Lacrime, gioia, felicità indescrivibile al termine del match di finale al PalaRavizza contro il Vero Volley Milano chiuso 3-1 (25-19, 25-20, 22-25, 25-21), una delle grandi favorite alla vigilia caduta però contro una Treviso che ha disputato un torneo pressoché perfetto. Una sola sconfitta 3-1 contro Cuneo nella prima gara del girone eliminatorio, riscattato alla grande però in una stoica semifinale, sabato sera, terminata 3-2. A completare il trionfo i premi individuali per l'MVP Davide Cester (24 punti in finale!) e il miglior libero del torneo Sebastiano Santi (nella foto qui a fianco).

Una lunga cavalcata partita mercoledì nel girone di qualificazione a cui erano stati costretti i nostri ragazzi avendo perso la finale regionale contro Padova: tre gare in più quindi rispetto agi altri avversari incontrati nel proseguo del torneo, che hanno solo aumentato la convinzione e il merito da attribuire a questi ragazzi allenati da Giovanni Cappelletto.

Per la società l'ennesima conferma di un lavoro con i giovani da incorniciare: due scudetti e un terzo posto nei tre campionati nazionali giovanili principali, non possono che essere il segno di un grande club, ripartito quasi da zero tre anni fa con la chiusura dell'era Sisley/Benetton e che in due stagioni e con quasi la totalità di ragazzi del territorio, è tornata a cucirsi sul petto due scudetti tricolori.

Il tabellino della finale, clicca qui>>

LA CAVALCATA TRICOLORE

14 giugno. Volley Treviso è in finale scudetto! Grande impresa per i nostri giovani che nella semifinale contro Cuneo vincono 3-2 e domenica mattina affronteranno il Vero Volley Milano che ha sconfitto Macerata.  Cuneo-Treviso 2-3 (25-15, 20-25, 25-23, 25-27, 12-15). Dopo gli ottimi risultati conseguiti la scorsa settimana da Under 15 e Under 19, anche l'Under 17 entra tra le prime 4 in Italia, segno del prezioso lavora che la società e i tecnici hanno saputo confezionare. Il netto 3-0 (14, 16, 17) contro Bologna stamattina ha regalato il passaggio del turno e alle 17.30 (posticipata alle 18.30) la rivincita contro Cuneo che aveva sconfitto i trevigiani nella prima gara del girone. Forza Ragazzi!

13 giugno. Volley Treviso approda ai quarti di finale del campionato italiano under 17. Oggi due vittorie hanno permesso ai ragazzi di Cappelletto di arrivare secondi nel proprio girone F e domani - sabato - affronteranno alle 10.30 la prima del girone G, ovvero lo Zinella Bologna. Obiettivo raggiunto con le vittorie su Castellana Grotte 3-1 e Lupi S.Croce sull'Arno 3-0. 

12 giugno. Inizia purtroppo con il piede sbagliato il girone eliminatorio del Volley Treviso alle finali nazionali under 17. Contro Cuneo è terminata 3-1 (25-22, 25-19, 10-25, 25-22). Per accedere ai quarti adesso sarà necessario vincere i due match di venerdì contro Lupi Santa Croce e Materdomini Castellana. In mattinata ci erano voluti quattro set per piegare l'Itas Trentino, ma Volley Treviso ha vinto il girone di qualificazione ed è entrata nella fase finale a 16 squadre del campionato in corso di svolgimento a Pavia. 3-1 (19-25, 26-24, 25-9, 25-20) il risultato del match decisivo.

11 giugno. Inizia con un doppio netto successo la fase di qualificazione delle Finali Nazionali Under 17. Mercoledì mattina vittoria 3-0 (12, 15, 8) sul Lauria. Nel pomeriggio stesso punteggio nella sfida alla Lazio (19, 18, 16) , e domani mattina chi vince contro Trento accederà nel tabellone principale. 

SITO DEL TORNEO CLICCA QUI

Torna indietro

Archivio