UNDER 16, NEL WEEK-END IL MEMORIAL SCANDOLIN. COACH MARTIN: “IMPORTANTE PER FARE LE PRIME CONSIDERAZIONI”

a cura di Valentina

 

Finite le prime due settimane di preparazione, l’under 16 in questo week-end sarà chiamata ad affrontare il primo torneo stagionale, ormai da tanti anni un appuntamento fisso per Treviso. Si tratta del Memorial Francesco Scandolin, riservato alla categoria under 16 e organizzato dalla società San Giorgio Chirignago. Il torneo, al quale parteciperanno altre cinque squadre da tutto il Veneto, è il primo banco di prova per la squadra allenata da Diego Martin:

E’ un torneo sempre molto interessante” spiega Martin “perché vi troviamo alcune tra le migliori squadre del panorama regionale. In particolare in questa edizione ci saranno formazioni che l’anno scorso hanno raggiunto degli ottimi risultati sia in under 14 che in under 16, sarà l’occasione per vederle all’opera. Per quanto riguarda noi, l’obiettivo è sicuramente capire che tipo di risposte daranno i ragazzi sul campo”. Il periodo di lavoro che stanno affrontando gli under 16 si sta rivelando piuttosto duro: “Per scelta in questa stagione, durante le prime settimane di allenamento, stiamo puntando di più sulla preparazione atletica, a discapito di quella tecnica” continua coach Martin, “Ci siamo concentrati soprattutto sul lavoro fisico e su esercizi di tecnica analitica. I risultati si vedranno a lungo andare quindi in queste prime uscite quello che ci interessa è l’attitudine e il modo di stare in campo dei ragazzi”.

Le sei squadre partecipanti sono divise in due gironi che verranno disputati nella giornata di sabato. Treviso è inserita nel girone A con Pallavolo Massanzago, contro cui giocherà alle ore 9:00, e con Volley Chioggia, che incontrerà nel pomeriggio alle 15:30. Entrambe le gare verranno disputate a Chirignago, presso la palestra della scuola media Calamandrei.

Il girone B, che si giocherà nella palestra di via Bennati a Spinea, è composto da Invent VTC San Donà, Kosmos Volley e Dinamica Volley Monselice.

Domenica mattina dalle ore 10 nelle due palestre verranno giocate le semifinali incrociate e nel pomeriggio dalle ore 15 a Chirignago andranno in scena la finale 3°-4° posto e 1°-2° posto.

Torna indietro