UNDER 15: SABATO SI TORNA A INDOSSARE LA MAGLIA PER L’AMICHEVOLE INTERNA

a cura di Valentina

 

Dopo tanti mesi di soli allenamenti, l’under 15 orogranata si prepara a una prima prova di gioco che consisterà in un’amichevole interna, in programma sabato 6 febbraio alla palestra Mantegna. 

È una squadra con diversi nuovi elementi quella di coach Martin, che in questo periodo ha lavorato tantissimo: “Stiamo sfruttando al massimo tutto il tempo che abbiamo per allenarci, quest’anno ci sono stati diversi nuovi inserimenti e stiamo cercando di costruire il nostro gioco – spiega Diego Martin - Finora c’è stata una buona crescita, ovviamente quello che manca è il confronto, l’adrenalina della gara”.

Con questo gruppo lo staff ha impostato il lavoro sia sulla modalità di gioco dell’under 15 che su quella di prima divisione: “C’è una notevole differenza tra l’una e altra: in under 15 la battuta può essere fatta solo piedi a terra, inoltre la rete è molto più bassa, almeno nella fase territoriale (224 cm contro i 243 cm in prima divisione, ndr). Stiamo organizzando gli allenamenti in modo da essere preparati su tutti i fronti e questo vale anche per quanto riguarda i ruoli dei ragazzi: per ognuno stiamo valutando la soluzione migliore”.

Sabato quindi per i boys di Martin e Cecchetto la prima occasione per tornare a provare sensazioni simili a quelle di una partita: verranno suddivisi in due sestetti che si affronteranno in una partita interna con tanto di maglie e panchine separate. Verrà seguito il protocollo di gara e, come sempre, tutte le norme anticontagio.

L’inizio del riscaldamento è previsto per le 16:30.

Torna indietro