UNDER 13 CAMPIONE INTERPROVINCIALE: 3-0 SUL SAN DONÀ

a cura di Valentina

 

Poker di titoli Interprovinciali per gli orogranata: dopo i successi di U17, U19 e U15, sabato 19 giugno è giunto anche il quarto titolo per la categoria U13, conquistato nella finale di San Biagio di Callalta dalla squadra di coach Simone Cappelletto.

I giovanissimi orogranata hanno sconfitto 3-0 il Volley Team San Donà, formazione temibile che ha messo in difficoltà più volte Treviso mostrando una buona organizzazione tattica e delle buone individualità. I ragazzi di coach Cappelletto, dopo un avvio agevole che li ha visti superare i veneziani in scioltezza, hanno subito un po’ di più la variazione del gioco avversaria nei successivi due set, ma mantenendo sempre un ottimo atteggiamento difensivo e piazzando dei lunghi turni in battuta che hanno fruttato numerosi break. Nei punti decisivi del terzo parziale San Donà ha commesso diversi errori e Treviso ne ha approfittato per chiudere 26-24.

Soddisfatto coach Cappelletto a fine match: “Penso sia il giusto riconoscimento per questa stagione difficile, i ragazzi sono stati bravi a continuare a venire in palestra nonostante le tante limitazioni e questa vittoria ci ripaga. C'era tanta emozione prima della partita: per i ragazzi si trattava della prima gara importante e dopo un periodo con poche gare, sono contento del percorso fatto. Adesso nella fase regionale abbiamo l’obiettivo di andare il più avanti possibile”.

La fase regionale inizierà nel prossimo week-end con i quarti di finale contro la terza classificata del campionato Padova-Venezia.

 

CAMPIONATO INTERPROVINCIALE U13 – FINALE

VOLLEY TREVISO – VT MAXÌ ORIENTE SAN DONÀ 3-0 (25-15, 25-20, 26-24)

Torna indietro

Archivio