U19 Regionale, staccato il pass per i quarti

a cura di Simone

TREVISO - I ragazzi dell'Under 19 Volley Treviso entrano nei quarti di finale regionali dove domenica pomeriggio in Ghirada sfideranno Casier per un derby tutto trevigiano. Primo turno regionale andato in scena domenica scorsa 17 febbraio con i gironi di qualificazione: 12 squadre divise in 4 raggruppamenti, 3 gare che hanno decretato una classifica in base alla quale le prime due di ciascuna pool avanzano ai quarti, mentre per le quattro terze l'avventura regionale deve già dirsi conclusa.
A staccare il pass per i quarti le formazioni di Casalserugo, Schio, Padova, Casier, Volley Treviso, Valsugana, Agorà Mestre e Volley Team San Donà Dessart.

Il Girone C, andato in scena in Ghirada, ha rispettato i pronostici. I padroni di casa del Volley Treviso dettano legge già nel match inaugurale contro il Valsugana, sconfitto 25-13, 25-15, 25-12. L'unico altro posto disponibile per i quarti, quindi, sarebbe andato alla vincente di Valsugana - Altair: gara combattuta dal primo all'ultimo punto, ma che alla fine parla di un 3-0 a favore dei patavini, che partono con il 25-20 del set d'avvio, salvo poi vedere crescere l'opposizione vicentina: il secondo set si decide al fotofinish (25-23), il terzo addirittura ai vantaggi, e premia il Valsugana per 25-27. A giochi praticamente fatti, non basta la grinta all'Altair nella partita conclusiva contro il Volley Treviso, che preme forte sull'acceleratore nel primo set, portato via 25-10, e nel secondo, conquistato 25-12. Nel terzo c'è più suspence, spenta comunque dagli orogranata con il definitivo 25-18. Ai quarti avanzano quindi, Treviso e Valsugana.
Risultati. Volley Treviso-Valsugana Volley Rossa 3-0, Valsugana Volley Rossa-Usd Altair 3-0, Usd Altair-Volley Treviso 0-3.
Classifica Girone C. Volley Treviso 6, Valsugana Volley Rossa 3, Usd Altair 0.

Torna indietro

Archivio