U18: NELLO SCONTRO TRA LEONI VINCE TREVISO

a cura di Simone

Molta attesa al palazzetto dello sport dell’Impianto Natatorio per la sfida di vertice  tra Cus Venezia e il Volley Treviso. Partita che nel girone d’andata era terminata con una vittoria per 3 a 1 da parte dei Lagunari che avevano dimostrato una superiorità schiacciante. Risultato altrettanto netto nella partita di sabato con una chiara vittoria da parte dei giovani leoni trevigiani che pur privi del giovane Pizzol (ormai in pianta stabile altrettanto nell’organico della B2) riescono a dimostrare una crescente sicurezza dei loro mezzi.

Primo set dominato dai nostri portacolori che con una ordinata regia di Pezzutto ed un brillante Bellia (21 punti nel match e best score indiscusso con un buon 50% di positività in attacco) producono un abbondante divario tecnico costruito soprattutto nei fondamentali dell’attacco (oltre il 50%) e del servizio (4 ace diretti nel set).

Seconda partita dove i giocatori di casa cominciano a soffrire con una ricezione diventata balbettante e ed un Cus che ritrova i suoi attaccanti e si porta in vantaggio fino al 17-21. Ma ci sono momenti, situazioni, che cambiano completamente l’inerzia di un parziale e poi di tutto il match, momenti che segnano con una linea indelebile quello che avrebbe potuto essere e quello che invece è…. e tutto questo avviene con un normale cambio al servizio da parte della panchina Trevigiana quando i ragazzi si trovano sotto di 4 punti: l’entrata del giovane Porro cambia il senso del set con una serie di servizi salto-giro e salto float porta la sua squadra fino alla linea del traguardo parziale.

Terza partita dove i Veneziani accusano il colpo e Treviso ritorna in cattedra con i ritrovati Cavasin e Crosato portando a casa il terzo parziale in scioltezza.

I nostri giovani Leoni si portano con soddisfazione al secondo posto assoluto in classifica. Il prossimo turno verrà giocato sabato 10 marzo all’Impianto del natatorio di Treviso alle ore 17.30 contro la Polisportiva Santa Croce Bassano lasciando spazio nel prossimo week-end alla partecipazione dei nostri portacolori all’importante Torneo nazionale “La Piave” di Col San Martino.

Volley Treviso – Cus Venezia: 3 – 0 (18-21-19)

Volley Treviso: Ferro, Porro 4, Brauner 1, Codato 3, Maggio, Crosato 9, Bellia 21, Cavasin 8, Pezzutto 2, Ceolin 3, Milini (L).

Cus Venezia: Faccioli, Hausleitner, Magris 2, Quintarelli 6, Bonata, Roccabella, Pianca, Zanotto, Galuppi, De Grandis 1, Bizzotto 1, Meneghello 7,  Comellato (L).

Martedì prossimo importante incontro nel campionato Regionale di eccellenza U18 in casa della Pallavolo Padova recupero della prima giornata. Appuntamento alla Kio-Ene Arena di Padova alle ore 20.00.

Torna indietro

Archivio