U14: DOMENICA 1° MAGGIO A ZERO BRANCO LA FINALE INTERPROVINCIALE

a cura di Valentina

 

Finalmente, dopo due stagioni, l'U14 allenata da coach Renosto torna a giocarsi una finale ufficiale: domenica 1° maggio a Zero Branco gli orogranata affronteranno nella finale Interprovinciale il VT Città di Caorle San Donà. La finale è la replica di quella del 2019, ultimo anno nel quale è stato portato a termine un campionato di questa categoria. Nel 2020, con l'arrivo del covid, non è stato possibile finire i campionati e nel 2021 la categoria U14 non è stata inserita tra quelle di interesse nazionale. Quest'anno quindi si torna a giocarsi il titolo e la squadra di Renosto è arrivata in finale con un percorso netto, dalla prima di regular season al ritorno della semifinale contro il Fontane Spresiano. San Donà in semifinale ha invece battuto con un doppio 3-0 il Monte Cornuda.

Queste le parole di coach Renosto in vista della finale: "Il confronto con San Donà è sempre stimolante, è un bel test per vedere le qualità che possono emergere nel corso della gara. Il nostro gruppo, per problemi relativi alla situazione attuale, si è assottigliato nel corso dell’anno, ma grazie alla collaborazione con U13 e U15 abbiamo potuto mantenere un buon livello negli allenamenti. Purtroppo il campionato U14 termina con la fase regionale e di conseguenza durante la stagione non vengono organizzati tornei extra-regione. Partite come quelle che ci aspettano da domenica vanno quindi affrontate come importanti occasioni di crescita”.

La partita inizierà alle 10:45 di domenica 1° maggio. Sarà possibile vedere la finale sul canale YouTube di Fipav Treviso Belluno o assistervi registrandosi secondo quanto indicato qui.

 

Torna indietro

Archivio