SERIE B, SABATO IL PRIMO DI TRE MATCH IMPORTANTISSIMI: OROGRANATA A TREBASELEGHE CONTRO IL SILVOLLEY

a cura di Valentina

 

Sabato 11 dicembre per la serie B inizia una settimana davvero impegnativa e importante: gli orogranata inizieranno infatti una serie di scontri diretti cruciali per il prosieguo del campionato. La classifica, dopo gli ultimi risultati, è molto corta e tra la quarta e la decima sono appena quattro i punti di differenza: in questo quadro ogni gara è fondamentale. A partire da sabato, con il match fuori casa contro Trebaseleghe (nona a soli tre punti da Treviso, sesto), per continuare con il recupero infrasettimanale di mercoledì 15 contro Il Pozzo Pradamano, fino alla gara in casa contro il Valsugana di sabato prossimo.

Il Silvolley, l'avversaria di sabato che come sempre conta tanti ex Treviso tra le sue file, ha vinto finora tre gare su otto, tutte e tre nelle prime di campionato: è dal 30 ottobre quindi che non coglie vittorie e la tensione sabato, tra due squadre affamate di punti, sarà palpabile.

Ai ragazzi di Zanin servirà una prova concreta e tantissima determinazione per provare a gettare il cuore oltre l’ostacolo. La squadra non sarà ancora al completo e il periodo non è dei migliori, con tante gare da recuperare anche in U19 a causa dell’isolamento di qualche settimana fa: “Ci si sta mettendo anche un po’ la sfortuna in queste settimane – commenta coach Michele ZaninNon posso davvero recriminare niente ai miei ragazzi, si stanno impegnando ad ogni allenamento e non si tirano mai indietro. Sono davvero poche le partite in cui abbiamo giocato con la squadra al completo e questo, in una squadra con così tanti atleti al primo anno da titolari, pesa molto. Andiamo comunque a Trebaseleghe con l’obiettivo di giocare la nostra miglior pallavolo, facendo contare ogni singolo punto”.

Fischio d’inizio alle 19:30 di sabato 11 dicembre al palazzetto dello sport di Trebaseleghe.

Torna indietro

Archivio