TREVISO FA SUO IL TORNEO LA PIAVE

a cura di Claudio

Con una cavalcata vincente il Volley Treviso si porta a casa per la sesta volta il Torneo La Piave, manifestazione a carattere Nazionale che, partita nel 2007 (con il nome di Memorial Foroni), viene organizzata dall’omonima società che opera, pallavolisticamente parlando, nel Quartiere del Piave.

L’ottimo percorso netto dei nostri giovani leoni inizia sabato mattina e a farne le spese sono le squadre del Castellana Volley e del Volley Lagaris. Nel pomeriggio, per completare il girone di qualificazione, arrivano le vittorie su Kosmos Volley e Virtus Fano.

Domenica mattina nelle semifinali si sono incrociate Padova e Castellana da una parte e Treviso contro Avolley dall’altra. Padova e Treviso si sono incrociate in finale dove i nostri cadetti si sono imposti con l’ennesimo 2-0.

Premiati i giovani trevigiani Ceolin (miglior giocatore del torneo), Barutta (miglior palleggiatore) e Porro (miglior giocatore della finale).

“Siamo contenti del percorso compiuto in questo torneo, dice il tecnico in seconda Mauro Fanton, soprattutto perché abbiamo visto cementarsi il gruppo-squadra e perché ci ha dato la possibilità di provare molte situazioni tattiche e vari sistemi di gioco che ci potranno essere utili nella prossima fase finale del campionato regionale di categoria”. “Abbiamo una squadra completa ed omogenea con ruoli intercambiabili senza che venga mai abbassato il livello qualitativo di gioco. Ad esempio abbiamo tre alzatori tutti in grado di far esprimere la squadra nel migliore dei modi e questo è un valore unico che potrà sicuramente darci una mano nelle fasi calde di fine stagione.”

 

Prossimo impegno nell’Under 18 il big match di domenica prossima alla palestra Mantegna di Treviso contro il Calzedonia Verona.

Torna indietro

Archivio