SERIE B, DOPO LO STOP SI TORNA IN GHIRADA CONTRO IL PORTOGRUARO. IL VICE SALVEGO: “RITROVARE CONCENTRAZIONE E INTENSITÀ”

a cura di Valentina

 

Torna tra le mura amiche della Ghirada dopo tre settimane la serie B orogranata. Nella gara di sabato 6 marzo i giovani trevigiani incontreranno il Portomotori Portogruaro nella seconda giornata di ritorno della prima fase, con l’obiettivo di ritrovare il buon ritmo di gara mostrato per gran parte dell’andata e di tornare subito concentrati dopo il rinvio dell’ultima partita in trasferta contro il Belluno. Lo scontro al vertice di sabato scorso, infatti, è stato sospeso a causa della situazione di alcuni soggetti del gruppo squadra trevigiano ed è stato prontamente calendarizzato per sabato 3 aprile alle 18.

Portogruaro, un punto in meno rispetto a Treviso ma con una partita giocata in più, è reduce dalla vittoria al tie-break contro Trieste; nella gara di andata gli orogranata avevano colto la prima vittoria della stagione con un bel 3-1, ma il vice Federico Salvego mette i suoi in guardia: “La loro è una squadra combattiva: difendono e rigiocano molti palloni, servirà molta pazienza da parte nostra per non incappare in errori dovuti alla troppa fretta di chiudere il punto. Il loro punto di riferimento è sicuramente l’opposto Della Nave, l’attaccante più prolifico”.

Servirà anche rientrare nel giusto clima di gara, dopo il rinvio all’ultimo momento del match di sabato scorso: “Il fatto di non aver potuto giocare la gara contro Belluno, uno scontro molto atteso e sentito, si è ripercosso un po’ sul morale dei ragazzi: c’è stato un fisiologico calo di intensità negli allenamenti di inizio settimana, ma ora è fondamentale ritrovare la concentrazione e la tensione positiva necessaria per affrontare questa sfida”. 

Gli arbitri dell’incontro saranno Paolo Salaris di Udine e Dario Dello Stritto di Trieste. Fischio d’inizio alle 18:30. L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube e sulla pagina Facebook di Volley Treviso.

Torna indietro

Archivio