TORNEO IN BULGARIA PER L'U15: DAL 17 AL 21 DICEMBRE C'È LA FUTURE STARS CUP

a cura di Valentina

 

Periodo pre-natalizio a tinte europee per l'U15 di coach Diego Martin che dal 17 al 20 dicembre sarà a Sofia (Bulgaria) per partecipare alla Future Stars Cup. Invitata già da diverse settimane dal club bulgaro del Levski Sofia, la squadra orogranata si troverà di fronte squadre da tutta Europa: oltre alla squadra ospitante ci saranno il Viktoria e il VASK (entrambe formazioni della capitale bulgara), il Crvena Zvezda Belgrado (Serbia), e infine il Moscow (Russia).

Il torneo consisterà in un girone classico all'italiana: nella prima giornata, il 18 dicembre, gli orogranata incontreranno il Crvena Zvezda in mattinata e il Viktoria nel pomeriggio, domenica 19 sarà la volta di Moscow e VASK, infine lunedì mattina, prima del rientro in aereo, l'ultima gara contro il Levski Sofia. L'evento è molto seguito in Bulgaria e gli stessi Matey Kazijski, stella del volley bulgaro e di Trentino Volley, Alessandro Michieletto, attaccante di Trentino Volley e della Nazionale azzurra e Maksim Mihaylov, campione russo, hanno inviato i loro video di in bocca al lupo a tutti i partecipanti. 

Si tratta della prima volta che l'U15 trevigiana vola oltre confine per partecipare ad un torneo, e della prima volta in Europa dell'est per una squadra di Volley Treviso in assoluto: un'esperienza che sarà molto importante per la crescita dei giovani orogranata e che è possibile grazie al prezioso sostegno del Comune di Treviso e della compagnia aerea Ryanair.

Le gare saranno visibili in diretta sul canale YouTube del Levski Sofia Volleyball.

La delegazione in partenza è composta dai 12 atleti dell'U15, dagli allenatori Diego Martin, Fabio Cecchetto e Paolo Pasi e dal dirigente Marco Carniato. 

Il programma delle gare

Torna indietro

Archivio