SI È CONCLUSO STAMATTINA IL VOLLEY TREVISO DAY CAMP

a cura di Valentina

 

Va in archivio oggi la terza e ultima settimana del Volley Treviso Day Camp, il camp giornaliero organizzato da Volley Treviso aperto a tutti i ragazzi dai 9 ai 12 anni, pallavolisti e non.

Con una media di 18 partecipanti a settimana, il Day Camp è stato l'occasione per tanti ragazzi di tornare a fare attività fisica dopo l'estate e di avvicinarsi, per alcuni, al mondo della pallavolo. Obiettivo del camp, che si è tenuto tutte le mattine dal lunedì al venerdì in queste ultime tre settimane, è stato di far divertire i ragazzi, sempre ponendo attenzione ai protocolli di sicurezza: sono stati proposti giochi, esercizi di attività motoria specifici e propedeutici a diversi sport e naturalmente esercitazioni sui fondamentali della pallavolo. Non sono mancati infine i momenti di "sfida" dedicati alle partite, con le progressioni di livello dal 2 contro 2 fino al 6 contro 6.

Diversi gli allenatori di Volley Treviso intervenuti nel corso delle tre settimane: Roberto Pinarello, Simone Cappelletto, Nunzio Rosta e Leonardo Renosto, specializzati nelle categorie dei più piccoli, ma anche il coach dell'under 17 orogranata Johnny Cappelletto. A fare da tutor ai giovani partecipanti Barbara Sturam e Marco Carniato.

Soddisfatto coach Pinarello: "Siamo molto contenti della riuscita del Day Camp, è stata un po' una novità e una bella esperienza dopo questi mesi difficili. Ho visto tanto entusiasmo da parte dei ragazzi: il camp è stato un bel modo per cominciare l'attività sportiva di questa stagione e per imparare cose nuove. Abbiamo cercato di diversificare la proposta degli esercizi in base all'età per stimolare tutti a migliorare il proprio livello e credo che i risultati si siano visti".

 

Altre foto nella gallery del sito.

Torna indietro

Archivio