SERIE D VOLA IN COPPA VENETO

a cura di Simone

Week end lunghissimo quello della scorsa settimana che ha messo alla dura prova la preparazione fisica di inizio stagione.

Ma andiamo con ordine: sabato dedicato alla serie D e seconda sconfitta nel derby contro la temibile formazione della Polisportiva Casale. Risultato netto, 1 a 3 per gli ospiti che espugnano con merito la Ghirada conducendo una partita fatta di esperienza e sagacia tattica. Tengono le redini del gioco solo nel primo parziale i nostri cadetti e poi non riescono a contrastare il gioco fatto di manualità in attacco e difesa volitiva che innervosiscono le ancora acerbe bocche da fuoco trevigiane costrette a rifugiarsi troppo spesso nell’errore (22 solo in attacco e 39 in totale).

Domenica dedicata al campionato U18 interprovinciale e netta vittoria in casa dell’Olimpo Quinto che comunque ha giocato una buona partita mettendo in difficoltà (soprattutto nel secondo set) i nostri giocatori.

Lunedì ottavi di finale di Coppa Veneto dove i nostri atleti, impegnati nel difficilissimo turno con l’Agorà Venezia, offrono una prestazione maiuscola e eliminano la squadra Veneziana al termine di cinque combattutissimi set. A fare la differenza una battuta incisiva e decisiva  che taglia in due la linea di ricezione casalinga (11 ace e una efficacia che supera il 50%) soprattutto dal reparto centrali (Dal Col, Bellia e Basso) e dal palleggiatore De Giovanni. Quarto set decisivo e dalle mille emozioni che vede la squadra Veneziana condurre per 24 a 21 ma ai nostri leoni non  trema il braccio e capovolgono l’inerzia dell’incontro andando a vincere per 26 a 24. Vittoria consumata al quinto e  decisa nel finale da una serie di attacchi perentori del giovane Venturini.

Prossimo turno (quarti di finale) nella settimana dal 23 al 27 gennaio con la vincente tra Kio-Ene Padova e Aurora Vittorio Veneto.

Serie D: Volley Treviso- La Polisportiva Casale: 1-3 (23-25, 20-25, 25-13, 22-25)

Under 18: GS Olympo Quinto – Volley Treviso: 0-3 (14-25, 21-25, 14-25)

Coppa Veneto: Agorà Volley Mestre – Volley Treviso: 2-3 (17-25, 25-15, 25-20, 24-26, 13-15)

Torna indietro

Archivio