SERIE D: ARRIVA LA SETTIMA VITTORIA DI FILA

a cura di Simone

Quattro mesi fa era finita per 3 a 2, nel primo turno di Coppa Veneto, ma eravamo solo agli inizi del percorso di lavoro dei nostri cadetti che in questo ultimo turno del girone di andata di serie D regionale strapazzano invece l’Aurora Vittorio Veneto con un secco 3 a 0. Risultato che piazza la nostra giovane compagine al secondo posto assoluto in classifica generale.

Buona la prova di tutto l’organico ruotato nel parquet a cominciare dal palleggiatore Pezzuto che nella sua prima partita da titolare (vista l’assenza di De Giovanni in forza alla serie B) non delude e con una buona prestazione distribuisce con equilibrio i palloni ai suoi attaccanti che finiscono tutti con delle buone percentuali di gioco. Spazio nell’ultima frazione di gioco anche per il giovanissimo Porro che non si lascia certo intimorire e gioca con una sicurezza da veterano.

Best score il giovane Venturini che risulta per tutto l’incontro una spina sul fianco nella difesa Vittoriese. Ma è proprio la difesa (quella Trevigiana però..) il fondamentale che risulta più efficace nell’incontro. Difese impossibili e recuperi spettacolari si succedono per tutto l’incontro e Carlesso e Novello sono preziosi interpreti di questo fondamentale che potrà sicuramente far crescere il livello di gioco dei nostri giovani.

Prossimo turno sabato 28 gennaio sempre in Ghirada dove scenderà niente popò di meno che la capolista Da Rold Logistics Belluno per un incontro che profuma già di spettacolo.

Volley Treviso – Aurora Vittorio Veneto: 3–0 ( 25-18, 25-20, 25-17)

Volley Treviso: Dal Col 6, Porro 1, Basso 2, Pizzol, Pol 7, Cadamuro (L), Favaretto, Novello 6, Bellia 5, Pascon 4, Pezzuto, Venturini 12, Carlesso (L).

Aurora Vittorio Veneto: Busetti 2, Pederiva, Gaiot 7, Bortot, Altinier 7, Sonego 6, Doimo 2, Da Dalt, Morte, Cietto, Peloso, Paludetti, Collalto.

Torna indietro

Archivio