SERIE C, TREVISO VINCE IN TERRA VERONESE

a cura di Claudio

CMO PERSEO BOVOLONE – VOLLEY TREVISO 2-3 (18-25 26-24 25-15 22-25 13-15)

 

CMO Perseo Bovolone: Vicentini, Cristofoli, Fiorino (L), Bissoli 13, Mattioli (L), Segala 24, Persona 6, De Veis, Amico, Piccoboni, Foletto 3, Maron, Tarocco 8, Murari 7.

Volley Treviso: Codato 4, Barutta, Fisicaro 5, Novello 19, Maggio (L), Comacchio, Crosato 12, Soldan 4, Marini, Mozzato 2, Cavasin, Martinez (L).

 

I nostri giovani leoni vincono il quinto tie break stagionale, incamerando i due punti di premio e rimangono al terzo posto assoluto in classifica generale (posizione che, se mantenuta fino al termine del campionato garantirebbe la partecipazione ai playoff promozione in serie B).

Sulla carta sembrava un incontro agevole (all’andata i nostri portacolori si erano sbarazzati dei veronesi con una vittoria netta in tre set), ma si sa che l’universo pallavolistico giovanile non vive di certezze, di incontri sicuri, anzi si nutre di prestazioni altalenanti, a volte inaspettate soprattutto in casa altrui. 

E così è stato: “Dopo un primo set dominato dai nostri giovani leoni, analizza il tecnico in seconda Fanton, abbiamo iniziato il secondo parziale troppo sicuri di noi, abbandonando l’agonismo, la comunicazione, la preparazione, la lettura tattica degli avversari trascinando il parziale punto su punto e venendo castigati ai vantaggi. Nella terza frazione la nostra presupponenza si è trasformata in insicurezza determinando un numero spropositato di errori. Questi sono situazioni che non ci devono capitare, dobbiamo imparare a mantenere alta la qualità dei nostri fondamentali per tutto l’incontro, soprattutto quando troviamo compagini come questa, che dal punto di vista fisico e tecnico ci sono inferiori”.

I nostri acerbi pallavolisti si sono ritrovati dopo la metà della quarta partita e con caparbietà hanno ritrovato compattezza e solidità tecnica trascinando i veronesi al tie-break. 

La quinta frazione vede i veronesi prendere il largo (anche con un vantaggio di 5 punti), ma sono ripresi e superati nel finale per merito di un lungo filotto in battuta di capitan Ceolin.

Prossimo match in cartello sabato prossimo al palazzetto dell’Impianto Natatorio Contro il Duca San Giusto di Bolzano Vicentino alle ore 17.30.

 

Torna indietro

Archivio