SERIE C, TREVISO LOTTA MA CEDE AL SIMPLAST. SEMI REGIONALE U17, 3-0 SUL CASIER

a cura di Valentina

Foto Anderlini Events

 

Niente da fare per la squadra cadetta orogranata contro la terza della classe Simplast VBV, che nella gara giocata sabato 7 maggio alla Mantegna, valevole per l'ottava giornata del campionato di serie C, ha la meglio sui trevigiani in quattro set.

I ragazzi di coach Cappelletto faticano ancora a carburare nella prima parte della gara, trovandosi sempre a rincorrere; il primo set si conclude 25-21, ma il secondo è ancora peggio, con gli orogranata in affanno e decisamente troppo fallosi (25-15). Dal terzo inizia a funzionare meglio l'attacco e vengono limitati gli errori; anche la battuta fa il suo e i vicentini subiscono (25-20). La vittoria del set non basta però a riaprire il match: gli ospiti si rimettono subito in carreggiata e riprendono il ritmo, chiudendo la pratica con un 25-20.

Coach Cappelletto: "Credo che le prime tre in classifica, tra le quali c'è appunto il Bolzano Vicentino, siano ad un altro livello rispetto al resto delle squadre del girone. Per competere con loro ogni elemento della nostra squadra deve giocare al suo meglio e ci deve essere continuità altrimenti l'esperienza di giocatori come quelli dall'altra parte della rete prevale. È stata comunque una gara che ci è servita". Prossimo turno in trasferta a Povolaro contro il Sefamo; Treviso è sempre in settima posizione con 27 punti.

Nella mattinata di domenica 8 maggio a Casier gli orogranata hanno giocato l'andata della semifinale regionale, contro il Silevolley. Dopo un primo set che sembrava già in tasca ma che è stato reso avvincente dalla combattività dei padroni di casa (23-17 Treviso, poi 24-23 Silevolley e infine 26-24 Treviso), gli orogranata hanno chiuso in tre set. Domenica 15 maggio alle 18 il ritorno della semifinale, alla Mantegna.

SERIE C - 8ª GIORNATA

VOLLEY TREVISO - SIMPLAST VBV 1-3 (22-25, 15-25, 25-20, 20-25)

ANDATA SEMIFINALE - CAMPIONATO REGIONALE U17

SILEVOLLEY CASIER - VOLLEY TREVISO 0-3 (24-26, 16-25, 11-25)

Torna indietro

Archivio