SERIE C: TREVISO FA SUO IL DERBY CON IL KOSMOS

a cura di Claudio

Campionato regionale U18: VOLLEY TREVISO – KOSMOS DB SYSTEM 3-0 (25-18, 25-12, 25-19)

 

Volley Treviso: Codato 6, Barutta 3, Fisicaro 1, Novello 15, Maggio (L), Comacchio 3, Crosato 9, Soldan 2, Marini, Mozzato 6, Cavasin, Ceolin 4, Martinez (L).

 

Kosmos DB System: Milano 9, Giro 3, Zanin, Gobbo 5, Cattarin 2, Grava 2, Zanette 2, De Benetti (L), Tosatto, Busatto, Segatto, Chiozzotto, Pernazza.

 

Treviso vince il derby Trevigiano (uniche due squadre che rappresentano la Provincia di Treviso nel girone di eccellenza Regionale) e balza prepotentemente in vetta alla classifica generale.

Partita a senso unico con i trevigiani che spingono con continuità sull’acceleratore della battuta e costringono i cugini zerotini ad un gioco sempre scontato (38% di ricezioni positive e 16% in attacco) e molto falloso.

Sugli scudi il gioco veloce al centro di Treviso (21 punti totali, quasi il 30% dei punti totali fatti da posto 3) con Crosato, Mozzato e Codato praticamente immarcabili.

Buona la regia dei due giovani alzatori orogranata Fisicaro e Barutta che smistano palloni con precisione e buon acume tattico.

Prossimo impegno di categoria il prestigioso torneo LaPiave che si disputerà sabato e domenica prossimi nel Quartier del Piave. Treviso è inserito nel girone B dove dovrà vedersela con Il Volley Castellana, Virtus Fano, Lagaris Volley Trento e Kosmos Volley. Campi di gioco del girone di qualificazione i palazzetti di Sernaglia della Battaglia e Moriago.

Prossimo incontro nel campionato Regionale domenica 10 marzo alle ore 17.30 alla palestra Mantegna per il big match che la vede contro il Calzedonia Verona (attualmente in seconda posizione in classifica).

 

 

Torna indietro

Archivio