SERIE C: TRASFERTA A PORTOGRUARO FATALE PER GLI OROGRANATA. NEL WEEK-END LA SEMIFINALE U17

a cura di Valentina

 

Traferta fatale quella di sabato 15 maggio a Portogruaro per la squadra cadetta orogranata: dopo la vittoria casalinga contro Padova, i diciassettenni trevigiani non riescono a ripetersi, anche a causa di qualche assenza di troppo nella rosa a disposizione di coach Cappelletto, e perdono 3-1 contro il Fraser Group.

Il match parte abbastanza equilibrato, con i padroni di casa capaci però di tenersi sempre in vantaggio di qualche punto. Nel finale l'exploit dei trevigiani che, sotto 24-20, riescono ad imporsi con un incredibile parziale di 6-0, portando a casa il primo set. Nel secondo set le parti si invertono ed è Portogruaro a fare la voce grossa nei punti decisivi, chiudendo 25-19. Nel terzo gli orogranata faticano molto a entrare in partita, subendo la battuta avversaria e non riuscendo a impostare una fase di cambiopalla costante; il parziale finisce nelle mani degli avversari che non si lasciano sfuggire l'occasione per chiudere il match al quarto set, conquistando la prima vittoria in questo campionato.

Dopo questa giornata, l'ottava di campionato, Treviso si vede scavalcare dal Silevolley, vincente contro l'NBV Verona, e scivola in nona posizione sopra a Portogruaro (6 punti, a -3 da Treviso), Verona (4 pt) e Spes Belluno (0 pt). Il prossimo turno vedrà i giovani orogranata in casa contro l'Avolley (sabato 22 maggio ore 19:15).

SI avvicina invece il momento clou del campionato Interprovinciale U17: a breve verrà ufficializzata la data della semifinale, che dovrebbe essere in questo week-end. L'avversaria di Treviso sarà il Portogruaro, che ha vinto 3-0 il quarto di finale contro il Silevolley Casier.

 

SERIE C - GIRONE B - 8ª GIORNATA

FRASER GROUP PORTOGRUARO - VOLLEY TREVISO 3-1 (24-26, 25-19, 25-13, 25-18)

Portogruaro: Milan 16, Baldo (L), Gaiarin ne, Biasion 5, Di Bari 1, Mattiel ne, Piovesan 11, Di Giulio 9, Stefanuto 8, Bottosso ne, Desanti ne, Baschin 3, Bottosso (L), Drigo ne, Liam 22, Lodi ne.

Volley Treviso: Lazzaron 4, Pozzebon 4, Barbon 14, De Lorenzi 2, Ughelini 1, Delesto 2, Filippelli 6, Lazzarotto 7, Tuis 7, Marchi 1, Milanese 1, Zorzi (L). All: Cappelletto

Torna indietro

Archivio