SERIE C: TIE-BREAK FATALE PER TREVISO, ALLA MANTEGNA PASSA IL BELLUNO

a cura di Valentina

L'U17 finalmente al completo prima dell'allenamento di venerdì 25 febbraio

 

Tie-break fatale per Treviso nella 14ª giornata del campionato di serie C: tra le mura di casa della Mantegna è la Spes Belluno a fare suo lo scontro diretto di metà classifica. Gli orogranata partono molto bene e si portano sull'1-0 conducendo un ottimo parziale, nel quale spadroneggiano a muro (addirittura 7 nel set); ma dal secondo i bellunesi cambiano registro e grazie ad una battuta più incisiva mettono alle strette i padroni di casa, che faticano a mantenere continuità e gettano alle ortiche qualche occasione. Belluno conquista secondo e terzo e inverte la situazione, ma Treviso continua a crederci e riporta il tutto in parità, vincendo il quarto. Nel combattuto tie-break è Belluno a prendere il largo da subito, accumulando un vantaggio di 3 punti; Treviso accorcia e riesce a inseguire da vicino gli ospiti, ma spreca un paio di palle break per impattare e i bellunesi chiudono 15-12.

Coach Cappelletto: "È stata una gara con molti alti e bassi: in certi momenti siamo stati bravi a giocare in maniera ordinata, in altri ci siamo fatti condizionare dalla tensione. Il risultato rispecchia perfettamente l'andamento: siamo partiti bene, poi abbiamo faticato nel momento in cui hanno iniziato a sfruttare al meglio il loro servizio. Abbiamo giocato una discreta gara a muro (16 totali nel match, ndr), è forse la migliore finora in questo fondamentale in termini di punti. Continuiamo a lavorare in settimana per migliorarci, consapevoli che questo è stato un bel test che sicuramente ci servirà per affrontare le prossime partite".

La classifica vede i trevigiani in settima posizione, superati in questa giornata da Belluno (che ha anche una gara in meno) e Anodica Scaligera.

L'ultima gara di U17 Interprovinciale è stata giocata domenica alla Mantegna, contro il Pool Prealpi Motta: i ragazzi di Cappelletto hanno vinto 3-0 (assente Pozzebon, in partenza per il collegiale con la Nazionale U18), chiudendo il campionato a punteggio pieno. Ora bisognerà attendere il 24 aprile per la fase regionale.

 

SERIE C - 14ª GIORNATA

VOLLEY TREVISO - H.D. SPES BELLUNO 2-3 (25-19, 23-25, 20-25, 25-21, 12-15)

Volley Treviso: Malosso 12, Ravagnan ne, De Bortoli ne, De Lorenzi 8, Pozzebon 3, Ughelini 8, Sicco (L), Covre, Filippelli 15, Lazzarotto 2, Lazzari 1, Hristov 23, Scottà, Chiapinotto, Zorzi (L). All: Cappelletto

Belluno: Da Ronch 13, Tognerin, Altoè 7, Schiano (L), Burigo 15, Calò, Zanolli, Foroni 14, Da Pian, Tollardo, Murer 4, Dassi 11, Clai (L), Lotto. All: Furmenti

U17 INTERPROVINCIALE - 13ª GIORNATA

VOLLEY TREVISO - POOL PREALPI MOTTA 3-0 (25-2, 25-7, 25-13)

Torna indietro

Archivio