SERIE C: SECONDA VITTORIA, VERONA SUPERATO IN TRE SET

a cura di Valentina

 

Seconda vittoria consecutiva per la squadra cadetta orogranata: sabato 10 aprile a Castelnuovo del Garda la serie C ha superato 3-0 l’NBV Verona, mettendo in campo una buona prova che ha permesso un bel balzo in avanti in classifica (da noni a settimi).

È fin qui la miglior gara dei ragazzi dei coach Cappelletto e Fanton, giocata con determinazione e coraggio, ma soprattutto con continuità. Rispetto alle gare precedenti infatti gli orogranata hanno saputo scrollarsi di dosso più velocemente gli errori fatti, reagendo sempre positivamente e riuscendo a rimettersi subito in carreggiata. Gli avversari, forti fisicamente e tutti di categoria under 19, hanno forse pagato le poche gare giocate finora.

Dopo un inizio equilibrato (18-17 per gli ospiti), Treviso conquista il set con un parziale di 7-1, approfittando dei tanti errori in attacco da parte degli scaligeri. Stesso copione nel secondo set, con le due squadre che procedono a braccetto (16-15 Treviso) fino allo strappo finale degli orogranata: Verona è in difficoltà in ricezione, non riesce a costruire un buon cambiopalla e commette troppi errori al servizio. È proprio un errore dai nove metri a consegnare il set a Treviso (25-18).

Nel terzo set non c’è quasi storia con i trevigiani che prendono subito un buon vantaggio e lo amministrano fino a chiudere 25-15. Da sottolineare la buona prova dello schiacciatore della serie B Edoardo Puppato, chiamato per questa gara a unirsi alla squadra di coach Cappelletto, best scorer del match nel ruolo di opposto con 13 punti (nel video a fine pagina un acrobatico salvataggio da lui effettuato durante il primo set).

Soddisfatto a fine gara coach Johnny Cappelletto: “Finalmente siamo riusciti a giocare una bella partita, con la giusta determinazione. Va detto che la squadra avversaria negli ultimi mesi non ha potuto allenarsi con continuità come noi e che ha veramente poche partite nelle gambe, non avendo ancora iniziato il proprio campionato giovanile (under 19, ndr). Sono comunque contento per la prova dei miei, abbiamo regalato molto meno rispetto alle precedenti partite e abbiamo affrontato la partita con il giusto piglio. Una prova che va ad aggiungere qualcosa al nostro bagaglio di esperienza”.

 

Nella gara del campionato under 17 di domenica gli orogranata hanno battuto 3-0 il Kosmos Bianco.

 

CAMPIONATO SERIE C – 4ª GIORNATA

NBV VERONA – VOLLEY TREVISO 0-3 (18-25, 18-25, 15-25) 

NBV VERONA: Baschera 1, Marogna 2, Ferri 1, Rancan 9, Bissoli ne, Perera 2, Fontanabona 1, Piccoli 0 , Guardavascio 7, Tasholli 2, Tomelleri 0, Rubinaccio L, Bortolazzi L, Aprili 0. All: Pigozzi

VOLLEY TREVISO: Lazzaron ne, Pozzebon 1, Barbon 7, De Lorenzi ne, Ughelini 0, Sicco L, Delesto ne, Filippelli 9, Lazzarotto 7, Tuis ne, Marchi ne, Milanese 7, Mazzocca ne, Zorzi L, Puppato 13. All: Cappelletto

 

CAMPIONATO INTERPROVINCIALE U17 – 6ª GIORNATA

VOLLEY TREVISO – KOSMOS BIANCO 3-0 (25-10, 25-7, 25-13)

 

 

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Volley Treviso (@volleytreviso_)

Torna indietro

Archivio