SERIE C: SCONFITTA ALL'ESORDIO PER I GIOVANISSIMI DI CAPPELLETTO

a cura di Valentina

 

Inizia con una sconfitta, nonostante il buon avvio di match con la conquista del primo parziale, il campionato di serie C dei giovani U17 di coach Johnny Cappelletto. È il Silevolley di coach Renosto, infatti, ad avere avuto la meglio in quattro set nella gara disputata sabato sera alla Mantegna.

Un risultato preventivabile dato che gli atleti dell'under 17 non si erano finora mai misurati in un campionato di interesse nazionale: tutti, fino alla scorsa stagione, avevano disputato campionati al massimo di prima divisione. Il primo approccio con la pallavolo "adulta" è stato dunque difficoltoso, anche se l'intensità messa dagli orogranata nei primi scambi è stata notevole: "Siamo partiti molto bene, giocando una pallavolo che potrei quasi definire spumeggiante - commenta coach CappellettoMa nel secondo parziale i casalesi hanno aumentato il loro livello di battuta e ricezione e noi ci siamo progressivamente spenti. Abbiamo cercato di forzare, ma siamo solo riusciti solo ad aumentare la nostra insicurezza e quindi anche il numero di errori"

La maggior esperienza dei giocatori del Silevolley, ben orchestrati da coach Renosto, ha consentito agli ospiti di gestire al meglio la partita, approfittando dei punti deboli e delle insicurezze degli orogranata: "Ho provato a rigirare la squadra inserendo qualche atleta più fresco, ma il risultato non è cambiato - continua Cappelletto - Abbiamo pagato una difficile gestione emotiva dell’incontro e non siamo riusciti a far risaltare il nostro livello di gioco. Il quarto set eravamo riusciti anche a rimetterlo in piedi (da 16 a 23 a 23 pari, ndr) ma un paio di indecisioni ci hanno condannato ad un secco 1-3".

 

Il prossimo turno vedrà gli orogranata in trasferta contro il Dinamica Volley Solesino, sconfitto in tre set dal Cornedo nella prima giornata.

Nella prima giornata del campionato U17 gli orogranata hanno invece battuto 3-0 il Kosmos Bianco.

 

1ª Giornata Campionato serie C girone B:

VOLLEY TREVISO - SILEVOLLEY 1-3 (25-17 19-25 16-25 23-25)

Volley Treviso: Lazzaron 3, Pozzebon 3, Barbon 19, de Lorenzi 2, Ughelini 5, Sicco (L), Delesto 4, Filippelli 10, Lazzarotto 2, Marchi, Mazzocca 6, Zorzi (L).

Silevolley Casale: Girardi, De Pieri 13, Roverano (L), Mantesso 11, Agnoletto, Favaretto, Scarfi, Cappelletto 12, Fumagalli, Manente 13, Mistretta12, Florian, Manzati.

 

Il video del match

Torna indietro

Archivio