SERIE C: SABATO IL DEBUTTO CASALINGO CONTRO IL DUAL MGR

a cura di Valentina

 

Sale l’attesa per l’esordio in casa della serie C di coach Cappelletto dopo la bella prestazione di sabato scorso nella prima di campionato contro il Conselve. L’avversario di sabato 9 novembre sarà il Dual MGR di Dossobuono (VR), una squadra di buon livello uscita vittoriosa dalla prima giornata contro il CUS Padova (3-1). “E’ una squadra che abbiamo affrontato anche nello scorso campionato” ricorda coach Johnny Cappelletto e in entrambe le partite abbiamo combattuto delle belle battaglie, perdendo la prima fuoricasa per 3-1 e vincendo al tie-break al ritorno. Abbiamo visionato un paio di incontri e la formazione di quest’anno sembra altrettanto solida: è molto organizzata nelle dinamiche di muro e difesa, quindi dovremo mantenere un buon livello di attacco per poter competere”.

Gli orogranata hanno affrontato una settimana di allenamenti positiva, con la rosa al completo ad eccezione del centrale Pegoraro, tenuto precauzionalmente a riposo. Fondamentale nella partita di questo sabato sarà l’approccio: “Al di là degli aspetti tecnico-tattici, quello che ci ha contraddistinto di più nella gara d’esordio è stato l’agonismo” continua Cappelletto “Un buon punto da cui ripartire nella partita di sabato tra le mura amiche”.

La gara inizierà alle 17:30 di sabato 9 novembre presso il palazzetto del Centro Natatorio di Treviso.

Domenica mattina alla Mantegna si terrà invece la settima giornata del campionato U18 contro il Montevolley. Fischio d'inizio alle 11:30.

 

Torna indietro