SERIE C: PRIMA SCONFITTA IN COPPA CONTRO POVEGLIANO

a cura di Valentina

Coppa Veneto: Volley Treviso e GSP Banca della Marca

 

Nell’ultima gara della prima fase di Coppa Veneto disputata sabato 12 ottobre al Centro Natatorio, i ragazzi di coach Cappelletto hanno ceduto in tre set al GS Povegliano, squadra che si conferma come la più in forma in questo precampionato.

In quello che si preannunciava come il primo scontro difficile della fase a gironi, gli orogranata sono scesi in campo con una formazione un po’ rimaneggiata, non potendo contare su alcuni giocatori tenuti a riposo precauzionale, ma ritrovando in una buona condizione l’alzatore Fisicaro, al rientro dopo il periodo di stop per una distorsione alla caviglia.

I trevigiani, rimasti sulla scia degli ospiti per quasi tutta la partita, hanno dato del filo da torcere specialmente nel primo e nel terzo set, senza però riuscire a imporsi e a portare a casa almeno un parziale. “Sono comunque soddisfatto della prestazione dei ragazzi” commenta coach Cappelletto, “Nonostante il modulo inconsueto che ho schierato in campo a causa delle defezioni nell’organico, ognuno di loro ha messo il massimo impegno, non abbassando mai la testa”. Treviso passa così alla fase successiva di Coppa Veneto da seconda del proprio girone; gli ottavi di finale verranno disputati nel periodo dal 2 al 6 dicembre.

Nella terza giornata del campionato U18 andata in scena domenica mattina alla Mantegna, buona prova degli orogranata contro VTC San Donà. Dopo un inizio di primo set difficoltoso (parziale di 8-2 per i veneziani), Treviso ha saputo recuperare e vincere il set per 25-21. Quasi senza storia il secondo ed il terzo parziale, vinti agevolmente anche grazie ai 15 punti di Crosato, aggregato all’under 18 insieme a Comacchio per integrare il roster a disposizione. Prossimo turno a Motta di Livenza domenica 20 ottobre contro Pallavolo Motta. Fischio d’inizio alle 11.

 

COPPA VENETO

VOLLEY TREVISO – GSP BANCA DELLA MARCA 0-3 (23-25, 18-25, 22-25)

 

CAMPIONATO INTERPROVINCIALE U18 – TERZA GIORNATA

VOLLEY TREVISO – SACCHERIA PIAVE INVENT VTC SAN DONA’ 3-0 (25-21, 25-14, 25-10)

U18: Volley Treviso e VTC San Donà dopo la gara di domenica mattina

Torna indietro

Archivio