SERIE C, OROGRANATA COMBATTIVI MA NON BASTA: BASSANO VINCE 3-1

a cura di Valentina

 

Un Treviso combattivo si arrende alla capolista Bassano Volley nella gara esterna di sabato 1° maggio, valevole per la sesta giornata del campionato di serie C. La squadra vicentina, esperta e costruita per il passaggio di categoria, si impone in quattro set pur soffrendo a tratti il gioco degli orogranata, che non riescono però a essere efficaci nei momenti decisivi.

Molto equilibrato il primo set: le due squadre procedono a braccetto fino al 14 pari, poi è Bassano a piazzare un parziale di 5-0 grazie ad un gioco più solido in difesa e contrattacco. Treviso non riesce a colmare il gap e i vicentini passano in vantaggio (25-18). Nel secondo set gli orogranata combattono punto su punto fino al 22 pari: nei punti che scottano è ancora una volta l'esperienza e la pazienza dei padroni di casa a fare la differenza (25-22).

Nel terzo la musica cambia e Treviso riesce a imporre il proprio gioco: coach Cappelletto gioca con il doppio palleggiatore (con Lazzaron e Mazzon, quest'ultimo chiamato dalla serie B) e il cambio di schema sembra portare nuova linfa alla squadra. Proprio Mazzon dà un bel contributo in attacco (13 punti a tabellino a fine gara) e Treviso riesce a strappare il set a Bassano (25-19). Nel quarto però i vicentini si riscuotono; Treviso prova a riagganciarli in diverse occasioni, ma il contrattacco di Bassano non perdona ed è 3-1.

"Sapevamo che sarebbe stata una gara complicata - è il commento di coach CappellettoBassano ha dimostrato finora di essere un'ottima squadra. Nonostante questo abbiamo avuto dei momenti di buon gioco, nei quali abbiamo giocato con convinzione e senza timori".

Nel campionato U17 gli orogranata hanno battuto domenica 2 maggio il Terraglio Favaro. La regular season è terminata per i trevigiani, che domenica osserveranno il turno di riposo. Treviso è matematicamente prima nel girone con 24 punti (8 vittorie 3-0 su 8 gare giocate) ed è quindi già qualificata alla semifinale, dove incontrerà la vincente del primo quarto di finale.

 

SERIE C - 6ª GIORNATA

BASSANO VOLLEY - VOLLEY TREVISO 3-1 (25-18, 25-22, 19-25, 25-18)

BASSANO VOLLEY: Parolin ne, Rampin 19, Fassinato 1, Gazzola 0, Pontarollo 10, De Luca 4, Carlesso ne, Stragliotto ne, Tosin L, Sgarbossa 7, Andriolo L, Bizzotto 15, Munari ne, Bertagnin 6. All: Carmelino

VOLLEY TREVISO: Lazzaron 1, Barbon 13, De Lorenzi 0, Mazzon 13, Ughelini ne, Sicco L, Delesto ne, Filippelli 4, Lazzarotto 5, Tuis 7, Marchi ne, Milanese 7, Mazzocca ne, Zorzi L. All: Cappelletto

 

CAMPIONATO INTERPROVINCIALE U17 - 9ª GIORNATA

TERRAGLIO FAVARO - VOLLEY TREVISO 0-3 (11-25, 13-25, 8-25)

Torna indietro

Archivio