SERIE C: IL CUS PADOVA DOMA GLI OROGRANATA IN CAMPIONATO E IN COPPA

a cura di Valentina

 

Si è concluso con due sconfitte il doppio confronto dell’U17 orogranata con il CUS Padova, nei due match valevoli per la seconda giornata del campionato di serie C e per gli ottavi di finale di Coppa Veneto.

I ragazzi di coach Cappelletto hanno perso 3-0 nella gara di campionato, giocata a Padova sabato 29 ottobre in casa del CUS, mentre hanno dato del filo da torcere ai padovani nella gara di Coppa, che si è tenuta alla Mantegna il 1° novembre. In quest'ultima gara gli orogranata hanno rialzato la testa dopo aver perso i primi due set, vincendo la terza frazione 25-22 e portando la gara al quarto set, perso solo ai vantaggi (26-24). Treviso chiude così la sua partecipazione alla Coppa Veneto 2022/23, consapevole però di aver mostrato sensibili progressi in campo: “La gara di campionato in casa loro è stata complicata, ci hanno aggredito da subito e in noi è mancata la cattiveria nell’approccio – commenta coach Cappelletto - Abbiamo inseguito per tutta la partita e non siamo stati efficaci in nessun fondamentale. La gara di Coppa di martedì sembrava seguire lo stesso andamento, invece poi abbiamo recuperato e per poco non li abbiamo portati al tie-break. Abbiamo anche ritrovato Argilagos (di ritorno lo stesso giorno dal collegiale con la Nazionale U17, ndr), quindi ho avuto più alternative nell’assetto di gioco. Ci manca il saper leggere l’avversario e la partita, normale per una formazione giovane nella quale un solo atleta ha calcato con continuità i campi di serie C. È tutto da scoprire e da costruire. Di buono teniamo gli ultimi due set della partita di Coppa, ho detto ai ragazzi di tenerli bene a mente: siamo riusciti a indurre gli avversari all’errore, senza paura. Sono questi i momenti di cui far tesoro, non di certo quelli in cui si subisce”.

Nel campionato U17 gli orogranata hanno battuto il Kastel Pallavolo fuori casa, con un netto 3-0.

Prossima gara di serie C sabato 5 novembre contro l’Eagles Vergati. In U17, si gioca il 3 novembre contro il DRL Volley Team Belluno (ore 20 in Ghirada) e domenica 6 novembre contro il Pool Prealpi Motta (ore 11 alla Mantegna).

SERIE C - 2ª GIORNATA

CUS PADOVA - VOLLEY TREVISO 3-0 (25-16, 25-17, 25-19)

Cus Padova: Artuso 6, Lisz Mateusz 1, Pacilio L, Mainardis 1, Bissoli L, Longo 8, Waxman ne, Mazzuccato ne, Dell'Arte 0, Rossi 10, Tonello 5, Pasinato 7, Scarin 8, Menoncin 5. All: Solivo

Volley Treviso: Monzani 3, Ravagnan 1, De Bortoli 0, Barosco 0, Mantovan 7, Malosso 4, Chiapinotto L, Covre 2, Munarin 2, Khan ne, Porro ne, Tosatto ne, Moro L, Costantini 7. All: Cappelletto

 

COPPA VENETO - OTTAVI DI FINALE

VOLLEY TREVISO - CUS PADOVA 1-3 (17-25, 20-25, 25-22, 24-26)

 

Torna indietro

Archivio