SERIE C: IL 6 MARZO FINALMENTE L’ESORDIO DEI RAGAZZI DI COACH CAPPELLETTO CONTRO IL SILEVOLLEY DI RENOSTO

a cura di Valentina

 

È arrivato il momento, anche per la squadra cadetta di Volley Treviso, di tornare alle competizioni: sabato 6 marzo infatti è in programma la prima giornata del campionato regionale di serie C, che vedrà gli under 17 di coach Cappelletto impegnati in casa contro il Silevolley, squadra allenata da quest’anno dal coach dell’under 15 B orogranata Leonardo Renosto.

Un momento tanto atteso e desiderato dopo un anno di “astinenza” dalle gare, un periodo molto lungo nel quale è stato fatto tantissimo allenamento, affrontato come sempre con grande attenzione ma al quale mancava ovviamente il riscontro del match: “Mai come in quest’anno ci siamo tutti resi conto di quanto la partita sia il vero test che ti mette di fronte la pallavolo vera – riflette a voce alta coach Johnny Cappelletto - Per quanto ci si alleni, è la gara il momento della verità, che fa capire quali sono i punti deboli e i punti di forza di una squadra e su cosa bisogna concentrarsi di più per progredire”.

Sabato contro il Silevolley il primissimo banco di prova: cosa si aspetta coach Cappelletto? “Difficile dirlo: nessuno dei miei atleti ha mai giocato in serie C e ci sono tanti ragazzi provenienti da altre società (Lazzaron, Lazzarotto, Tuis, Marchi, Mazzocca, ndr) che si sono inseriti molto bene nel nostro sistema di gioco ma, come dicevo prima, la gara è un’altra cosa. Tutto il gruppo ha lavorato bene in questi mesi e ancor di più da quando sono usciti i calendari, spinti dall’entusiasmo di una nuova ripartenza. Il Silevolley è una squadra contro la quale negli ultimi anni abbiamo fatto bene, ma credo che ogni set sarà una storia a sé. Abbiamo l’obiettivo di crescere tecnicamente e dal punto di vista agonistico, voglio che tutti combattano su ogni palla”.

Sono tante le conoscenze dall’altra parte della rete: oltre a coach Renosto c’è anche lo schiacciatore Simone Cappelletto, allenatore dell’under 13 e cresciuto nelle giovanili di Treviso, e diversi altri atleti con un passato tra le file orogranata.

La gara si terrà alla palestra Mantegna con inizio alle ore 19:15 e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube di Volley Treviso.

Per i ragazzi della serie C in questo week-end è in programma anche la prima giornata del campionato interprovinciale U17: domenica alle 17 faranno visita al Kosmos Bianco.

 

Questo il roster della serie C:

1 Francesco Lazzaron, 2 Luca Pozzebon, 3 Gioele Barbon (capitano), 4 Pietro De Lorenzi, 6 Samuele Ughelini, 7 Gabriele Sicco (L), 8 Simone Delesto, 9 Mattia Filippelli, 10 Nicolò Lazzarotto, 11 Francesco Tuis, 13 Andrea Marchi, 14 Filippo Milanese, 15 Riccardo Mazzocca, 16 Alessandro Zorzi (L). Allenatore: Johnny Cappelletto, vice: Mauro Fanton, dirigenti: Mario Crisci ed Ennio Zara.

Torna indietro

Archivio