SERIE B: UN TREVISO IN CERCA DI SICUREZZE AFFRONTA LA PRIMA TRASFERTA A PORTOGRUARO

a cura di Valentina

 

Scalda i motori per la prima trasferta dell’anno la giovane serie B orogranata, attesa sabato 30 gennaio nel campo del Portomotori Portogruaro. Dopo il 3-0 subito nella gara d’esordio in casa contro Belluno, i ragazzi di coach Zanin cercheranno di fare tesoro degli insegnamenti tratti dalla prima sconfitta per giocarsi la posta in palio con più consapevolezza e convinzione.

Capaci di approcciare bene il match e di giocare una discreta pallavolo per lunghi tratti, gli orogranata hanno sprecato un po’ troppo nei momenti decisivi e nella gara in terra veneziana servirà più costanza. Dal canto suo, Portogruaro conta su una struttura collaudata da diverse stagioni che ha visto quest’anno l’inserimento dell’esperto centrale Moretti (una lunga carriera in serie A per lui) e dell’opposto Della Nave, proveniente dal Massanzago. Nell’esordio di sabato scorso la squadra di coach Verardo ha subito incassato il primo 3-0 contro la neopromossa Trieste.

“Nella gara d’esordio ho visto i miei ragazzi riuscire, in diverse fasi, a giocarsela alla pari contro giocatori sicuramente più esperti – ha commentato coach Zanin Sappiamo che in questo periodo dovremo lavorare per acquisire sicurezze nei miglioramenti tecnici, che ci permettano di affrontare con più tranquillità i momenti nei quali la palla inizia a scottare”. 

Il match inizierà alle 20:30 di sabato 30 gennaio e sarà diretto da Paola Lops di Padova e Riccardo Grasselli di Vicenza. Sarà possibile vedere la diretta streaming della partita sul canale YouTube di Pallavolo Portogruaro.

Torna indietro