SERIE B: TROPPO FORTE IL KS RENT, TREVISO LOTTA MA ESCE SCONFITTO IN TRE SET

a cura di Valentina

 

Trento – Nella durissima trasferta in casa del KS Rent Trentino, Treviso subisce una preventivabile sconfitta in tre set, dopo aver lottato per due set alla pari con la terza forza del campionato. A Trento i ragazzi di Zanin si confrontano con una squadra completa e matura, che difficilmente si lascia sorprendere, ma riescono comunque a dare del filo da torcere con una difesa attenta e delle buone rigiocate. Nel primo set Treviso insegue, messo in croce da alcuni servizi forti e precisi; riesce a giocarsi qualche chance per impattare, ma i tre errori consecutivi al servizio di fine set rendono impossibile la rimonta. Anche nella seconda ripresa, la più combattuta, il Bolghera impone il suo ritmo e Treviso sembra riuscire a tenere il passo. Nei momenti caldi del set, però, si vede tutta l’esperienza di Binioris e compagni, bravi a sorprendere i giovani trevigiani. Nel terzo non c’è più gara, con Treviso che fatica a mettere palla a terra e i trentini che in scioltezza vanno a chiudere il match. C’è poco da recriminare per Treviso, ma solo continuare a lavorare sulla propria solidità e continuità: gli errori d’inesperienza iniziano a diradarsi e se la ricezione ha sofferto è stato anche merito della chirurgica battuta avversaria. Ora testa alla prossima gara, contro un’altra compagine del livello del Bolghera: l’UniTrento Volley, prima a pari punti con Massanzago (anche se con una vittoria in meno). Treviso è al settimo posto in classifica con 11 punti, in attesa del match di domenica 27 tra Cordenons e Cornedo, anche loro a quota 11 punti.

I set – Zanin schiera Barbon opposto a Lazzaron, Agapitos e Hristov schiacciatori, Filippelli e Murabito al centro, Zorzi libero. Ottimo inizio per gli orogranata che restano da subito attaccati ai padroni di casa (9-9). Il Bolghera però allunga con due ace consecutivi di Magalini (12-9) e mantiene saldamente il vantaggio, mettendo in cassaforte il cambiopalla (16-13) e trovando break importanti ancora al servizio (19-14). Saurini chiama subito il time-out dopo un paio di errori consecutivi dei suoi che rimettono in gioco Treviso (19-17). È il servizio la discriminante di fine set: i trevigiani ne sbagliano tre consecutivi rendendo invano il buon rendimento in cambiopalla. Il KS Rent approfitta e va a chiudere proprio con un ace 25-21.

II set – È orange il primo time-out del set dopo che Treviso, sotto 4-1 e con l'ingresso di Pozzebon in regia, approfitta del passaggio a vuoto dei trentini e si porta in vantaggio 5-4. Ma è questione di secondi e la situazione si capovolge con l’ace di Paoli e l’accelerata di Magalini e compagni in fase di muro e contrattacco (10-5). Zanin chiama i due time-out a disposizione, i suoi non mollano ma nulla possono sull’intesa perfetta al centro tra Binioris e Bressan (13-9). Le poche occasioni per fare break vengono ben sfruttate da Hristov e Barbon, Treviso si riavvicina (15-14). Arriva anche la parità (18-18) su errore in attacco dell’opposto trentino e poi il vantaggio Treviso con il muro di Filippelli. Il Bolghera ripassa in vantaggio con un muro e un fallo di seconda linea orogranata (22-20); i ragazzi di Zanin ci provano, ma con una pipe di Cristofaletti il set finisce nelle mani del KS Rent (25-23).

III set – Il Bolghera, meno falloso, conduce i giochi a inizio terza ripresa, concretizzando tutte le occasioni di contrattacco (8-6). Treviso non lascia nulla di intentato in difesa, ma manca un po’ di precisione e freddezza in ricostruzione. I padroni di casa volano sul 16-12 capitalizzando ogni occasione e facendo valere l’esperienza. Non cade più un pallone in campo orange e un ace di Cristofaletti segna il 20-13. Zanin ferma di nuovo il gioco sul 22-14 dopo un altro ace subito, Hristov risponde con un muro (22-16). Chiude un ace di Polacco (25-18).

SERIE B MASCHILE – REGULAR SEASON – ANDATA – 8ª GIORNATA

SABATO 26 NOVEMBRE 2022

KS RENT TRENTINO – VOLLEY TREVISO 3-0 (25-21, 25-23, 25-18)

KS Rent: Binioris 1, Bressan 12, Cristofaletti 11, Delladio ne, Hueller ne, Pedron ne, Sartori ne, Blasio L, Paoli 11, Thei L, Tomasi ne, Magalini 13, Polacco 3, Baratto ne. All: Saurini

Volley Treviso: Agapitos 9, Hristov 10, Barbon 11, De Lorenzi 0, Pozzebon 1, Sicco 1, Zorzi L, Mazzocca ne, Filippelli 3, Cortesia ne, Murabito 0, Lazzaron 0, Menegazzo ne, Mondin L.  All. Zanin.

Durata set: 25, 27, 21, totale 1 ora e 13 minuti

Arbitri: Alessio BRAGATO di VE e Madalina CHIRIAC di VE

KS Rent: b.s. 17, ace 11, m. 5, err 27

Volley Treviso: battute sbagliate 12, ace 2, muri 5, errori 24

Torna indietro

Archivio