SERIE B: TREVISO CERCA RISCATTO A PORTOGRUARO NEL ‘DERBY’ DEGLI ALLENATORI OROGRANATA

a cura di Valentina

 

Nel sabato del week-end lungo di Ognissanti, per la terza di andata del campionato di serie B, i ragazzi di Volley Treviso sono chiamati a voltare subito pagina rispetto al netto 3-0 subito una settimana fa in quel di Zanè. L’avversaria sarà il Portomotori Portogruaro, allenata da questa stagione da Leonardo Renosto, coach dell’under 14 orogranata.

I veneziani hanno finora realizzato due punti grazie alla vittoria al tie-break di sabato scorso contro la Kioene Padova, mentre nella prima giornata erano rimasti a secco, battuti in quattro set dal Silvolley. I precedenti tra le due squadre della scorsa stagione vedono Treviso vincente in entrambi i confronti, 3-1 in terra veneziana e 3-0 tra le mura amiche, ma le due formazioni sono profondamente cambiate: a Portogruaro sono cinque le riconferme e nove i nuovi innesti, oltre naturalmente al cambio in panchina con l’arrivo del trevigiano Renosto.

Uno scontro dai tanti punti di domanda in questo principio di stagione, anche considerando qualche acciacco in casa Treviso: “Abbiamo un paio di situazioni da gestire dal punto di vista fisico e in settimana purtroppo non ci siamo potuti allenare con la qualità di cui abbiamo bisogno – dichiara coach ZaninCercheremo di dare il meglio e soprattutto di fare comunque qualche passetto in avanti, memori degli insegnamenti che la scorsa partita a Zanè ci ha impartito. Abbiamo faticato a variare i colpi e di conseguenza a trovare soluzioni in attacco, sono cose che mi aspetto migliorino gara dopo gara”. 

Il match si terrà al Palasport di Portogruaro alle 20:30 di sabato 30 ottobre. Posti prenotabili a questo link. Ingresso solo con green pass.

Torna indietro

Archivio