SERIE B: TERZA VITTORIA CONSECUTIVA

a cura di Claudio

FAI ZANE' - VOLLEY TREVISO  2 – 3 (25-27, 18-25, 26-24, 25-21, 9-15)

 

VOLLEY TREVISO: Dal Col 5, Porro 4, Rossignoli 3, Tonello 0, Pol 22, Carlesso L, Spagnol 14, Pizzol n.e, Basso 14, Bellia 11, Callegaro n.e, Ostuzzi 11, Milini L. All. Zanin.

FAI ZANE’: Roman V. 0, Poletto 7, Simonato n.e., Daniele n.e., Roman F. 21, Manfran L, Casalin 1, Baggio 12, Kosmina n.e., Mattiuzzi n.e., Niero 7, Piazzetta 4, Vallortisara 22. All. Soliman.

Durata set: 27, 27, 27, 27, 15 totale 2 ore e 15 minuti

Arbitri: Flora ZONTA di TS e Irene SIROCH di TS

 

Volley Treviso: battute sbagliate 12, ace 3, muri 14, errori 15

Zané: b.s. 12, ace 5, m. 7, err 19

 

ZANE’. Treviso vince la sua terza partita consecutiva in una gara altalenante dove le due squadre si sono rincorse per tutto il match.
Artefici di questa bella vittoria, Pol terminale offensivo in serata di grazia (e con ottime percentuali anche in ricezione) e Basso a muro (6 block nel match), sempre serviti con lucidità tattica dal giovane alzatore Porro (classe 2001). 
Buone le risposte anche nella fase di side out con una eccellente efficacia in ricezione dei liberi Carlesso e Milini.
Lo Zane', senza il suo opposto titolare Kusmina, guidato dall'ex Niero e con l'ex Roman decisivo in attacco hanno tenuto in bilico la gara, per poi arrendersi al tie-break.

Primo set Treviso subito avanti (4-9) si fa raggiungere sul 12 pari, set in equilibrio fino al 25 pari che Ostuzzi chiude con un ace.

Nel secondo set la musica non cambia, Treviso raggiunge il massimo vantaggio con due muri consecutivi di Basso e con Pol in attacco (10-18); Ostuzzi chiude il set ed i nostri si portano sul 2-0.

Terzo set con Spagnol da una parte e Roman dall'altra a tenere viva la gara fino a meta' set; nel finale alcune giocate azzardate e due errori permettono allo Zane' di accorciare e riaprire la partita. I padroni di casa prendono fiducia e con Roman e Vallartisara si portano avanti 5-1, per poi farsi raggiungere sul 12 pari. 
E' Niero con due muri consecutivi a ridare fiducia ai suoi compagni che vanno a chiudere il Set e portano le due squadre al tie-break.

Treviso ricomincia a giocare bene come nei primi due set e al cambio campo conduce 8-5, con un muro di Basso e uno di Pol allunga in modo definitivo e va a prendersi la vittoria dopo un errore in battuta dei padroni di casa.

Torna indietro

Archivio