SERIE B: SABATO TRASFERTA INSIDIOSA A ZANE’

a cura di Valentina

 

Terza giornata del campionato di serie B per i ragazzi di coach Zanin, in trasferta in questo week-end in terra vicentina. L’avversario sarà infatti l’Olimpia Zané, formazione allenata dall’inossidabile Ugo Soliman che conta tra le sue file anche due ex orogranata: l’alzatore Alberto Niero, tre titoli italiani per lui con Treviso (uno in U17 e due in U20) e lo schiacciatore Filippo Roman, in Ghirada per tre stagioni nelle quali è salito sul podio nelle finali nazionali U18, U19 e U20.

I trevigiani arrivano all’appuntamento forti delle importanti vittorie conquistate nelle prime due giornate contro Mestrino e Rovereto, ma il match di questo fine settimana si preannuncia difficile: per i vicentini, dopo la vittoria contro i giovani della Kioene Padova e la sconfitta per 3-1 contro il quotato Massanzago, è d’obbligo cercare di fare punti e i precedenti tra le due squadre nella scorsa stagione parlano di due tie-break molto combattuti.

Sarà una trasferta molto tosta” conferma coach Michele Zanin, “quella di Zané è una squadra esperta, solida in ricezione e con un gioco rapido. Per contrastarla dovremo fare uno step in avanti per quanto riguarda il nostro gioco, ma soprattutto essere in grado di mantenere lo standard qualitativo il più a lungo possibile. Non ci saranno permessi momenti di ‘pausa’; è una di quelle gare attraverso le quali passa la crescita di un gruppo giovane come il nostro”.

Fischio d’inizio alle 20:30 di sabato 2 novembre al Palasport di Zané.

Torna indietro

Archivio